|
World War II: RTS News&Screenshots [Comunicato Stampa] |
scritto da [iena] il ven, 22 nov 2002 @ 13:54 |
|
Codemasters ha confermato oggi di essersi assicurata i diritti globali di pubblicazione di “World War II: RTS” (titolo provvisorio) da 1C Company, uno dei principali sviluppatori russi nel settore dei videogames, noto per il suo apprezzato simulatore di volo, IL-2 Sturmovik.
Progettato per portare i giocatori più vicini, di ogni altro gioco strategico esistente, alla completa e vera esperienza di guerra, “World War II: RTS” catturerà l’esperienza tattica ed emotiva di trovarsi al comando nelle battaglie chiave della Seconda Guerra Mondiale. Il gioco ha già attirato molta attenzione per il suo dettaglio storico e l’impiego molto convincente di un ottimo aspetto grafico. Il titolo è ora in piena fase di sviluppo presso 1C, con la supervisione di Codemasters sugli elementi di game design; il lancio è previsto nella primavera del 2004.
“Siamo entusiasti di pubblicare “World War II: RTS” come lo eravamo con Operation Flashpoint”, dice Mike Hayes, Direttore Marketing di Codemasters. “Il mercato dei giochi militari è molto importante e questo titolo possiede l’appeal necessario per allargarlo al di là della fascia di utenti esperti. La capacità e l’esperienza di 1C farà del prodotto il leader indiscusso della categoria wargame, rendendolo un sicuro successo.”
Oltre 100 missioni vedranno il giocatore al comando di truppe e unità di combattimento attraverso le battaglie storiche della Seconda Guerra Mondiale, che si svolgeranno in ambienti e campi di battaglia riprodotti realisticamente, tratti dallo scenario europeo della Seconda Guerra Mondiale.
Il punto di forza del gioco risiede nel modo preciso e dettagliato nel quale il titolo ritrae la guerra durata 6 anni. “World War II: RTS” darà vita accuratamente a centinaia di inglesi, americani, tedeschi, francesi, sovietici e altre truppe e unità, ognuno equipaggiato con armi ed uniformi appropriate.
L’eccellente game design assicurerà il fatto che “World War II: RTS” diventi un titolo dall’appeal universale. Gli esperti di giochi strategici e tattici troveranno missioni impegnative con una gestione minuziosa di truppe, unità ed equipaggi. I neofiti che desiderano un primo approccio al genere strategico, invece, saranno favorevolmente colpiti dall’autenticità storica e dalla fantastica grafica di “World War II: RTS”. Il gioco offre differenti livelli di interazione; l’intelligenza artificiale può, inoltre, gestire al meglio il comportamento nelle singole operazioni delle truppe virtuali.
L’esperienza di gioco, pur spaziando su vasta scala, offrirà una rappresentazione intensa e personale degli eventi di guerra, con i giocatori che assumeranno il comando e la responsabilità dei loro uomini nelle battaglie principali. Come comandanti di una squadra di soldati, ognuno con le proprie qualità, abilità, identità e personalità, i giocatori saranno persino in grado di zoomare sul campo di battaglia per individuare singoli soldati, conoscendone così pensieri e stati d’animo.
“Questo è un vero progresso nel campo dei wargames tattici”, dice Nikolay Baryshnikov, International Sales Director di 1C. ”Stiamo creando un gioco incredibilmente ricco di contenuti e autenticità storica. Grazie ad uno dei motori grafici più avanzati, è destinato a diventare la simulazione strategica della Seconda Guerra Mondiale più dettagliata disponibile sul PC”
“World War II: RTS” è il titolo provvisorio del gioco, il suo nome definitivo sarà annunciato fra breve. Con un’uscita prevista per la primavera del 2004, il gioco verrà presentato in anteprima all’E3, Los Angeles, nel Maggio 2003.
|
|