links
- home
- cerca nelle notizie
- inserisci una notizia
- forum
- servizio di hosting

cerca nelle notizie

cerca nel web
Google

speciale E3
- Il meglio dell'E3

UOL
Ultima On Line
Antares
Reame
The Miracle
Atlantide
Dawn New Age
Medioevo

0
0
2
0
0
0

NWN
Nevewinter Nights
Ravenloft
ARVA

0 - 0
0 - 0

Adv

Q3A
Quake 3 Arena
- Server
- Consigli
- Comandi

recensioni
- Aiken's artifact
- Fifa 2001
- Red Alert 2
- Project IGI
- No One Lives Forever
- Desperados
- ISS2000
- Z.O.E.
- UO:TD
- Timesplitters
- This is football 2002
- Stronghold
- AvP2
- Return to Castle Wolfenstein
- Soul Reaver 2
- Flight Simulator 2002
- Max Payne
- Gran Turismo 3
- Game Boy Advance
- Grand Theft Auto 3
- Silent Hill 2
- Dark Cloud
- Quake III Revolution
- Zoo Tycoon
- Serious Sam The Second Encounter
- Devil May Cry
- Salt Lake 2002
- Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor
- Parappa the Rapper 2
- SuperMario Advance 2
- Morrowind
- Fusion Frenzy
- Nomads

anteprime
- Echelon
- Britannia Kingdom
- Aspettando Britannia Kingdom
- Aquanox
- Swine
- DuelField
- Fifa 2002
- Worms Blast
- Curse: The Eye of Isis
- Resident Evil: Rebirth
- C&C Renegade
- Warcraft III
- Dark Planet
- Vivisector: Creatures of Dr. Moreau
- Buffy: The Vampire Slayer
- Arx Fatalis
- Virtua Tennis

interviste
- Dark Ore
- Alcatraz
- Bacteria
- Britannia Kingdom
- Robin Hood
- Fatherdale
- Imperium Galactica III
- Dragon's Lair II
- Disciples 2
- Call of Cthulhu
- The Miracle
- Imperium Galactica III V2
- The Pilgrim's Lair
- Atlantide
- Dawn of a New Age
- The Cult
- The Pilgrim's Lair 2
- Jaded Realms
- The Miracle 2
- Atlantide 2
- Dawn of a New Age 2
- Avalon World
- Evhacon
- March! Offworld Recon
- Midnight Nowhere
- Reame
- Jaded Realms

speciali
- Tokio Game Show
- Cinemaware
- Episodio Uno
- Console War
- Lord of the Rings
- Speciale XBox
- Il meglio dell'E3
- Radeon 9700

Forum
IGZ Gaming Zone
UO - Antares
UO - Reame
UO - The Miracle
UO - Atlantide
UO - Dawn of a New Age
UO - Medioevo

 
Sindrome da ritardo cronico
scritto da pinko il lun, 02 feb 2004 @ 15:25

L'anno 2003 ha visto un trend, quello del ritardo sulla commercializzazione dei titoli, un tempo destinato a qualche uscita, dilagare fino a raggiungere vette inimmaginate. Chi sospirava un tempo per i miseri sei mesi di ritardo di un Molyneux o di un Carmack (attualmente Fable e Doom3) oggi è costretto a dilatare i tempi fino a un anno, un anno emmezzo o persino due. Quasi metà dei titoli sono stati posticipati, quando va bene di "soli" quattro mesi, e non includo certo Half Life 2 al quale concedo ancora il beneficio del dubbio, mentre le teste di ponte, forse per l'ottimizzazione, forse per esasperare l'hype e aumentare il volume pubblicitario senza spendere un centesimo, subiscono ritardi consecutivi che si assommano uno dopo l'altro. E dire che alla fine del secolo scorso, non molti anni fa quindi, gli sviluppatori si lamentavano delle pressioni dei publisher per uscite tempestive che non lasciavano tempo agli stessi di perfezionare i loro titoli. Il bisogno di promozione ha davvero imposto queste pratiche? Oppure c'è un altro motivo dietro a tutto? Sono forse rimasti cosi pochi i nomi importanti e rivoluzionari per il mercato videoludico? Per coprire le mancanze dell'entertainment elettronico è ormai necessario parlare degli stessi titoli per oltre tre anni? Beh forse parlo a vanvera ed è solo una questione di hype, di promozione, di mercato. In fondo ci hanno quasi costretti a pensarla in questo modo e il pensiero che qualcuno possa ancora accorgersi di avere la coscienza sporca è solo una favoletta per bambini.



[ commenta ]

[ home | inserisci una notizia | notizie recenti | preferenze ]
 
Copyright © 2000-2009 Ampersand Srl - P.IVA 01060210117 - Tutti i diritti riservati
All rights reserved
I marchi sono proprieta' dei rispettivi proprietari
Privacy