links
- home
- cerca nelle notizie
- inserisci una notizia
- forum
- servizio di hosting

cerca nelle notizie

cerca nel web
Google

speciale E3
- Il meglio dell'E3

UOL
Ultima On Line
Antares
Reame
The Miracle
Atlantide
Dawn New Age
Medioevo

0
0
2
0
0
0

NWN
Nevewinter Nights
Ravenloft
ARVA

0 - 0
0 - 0

Adv

Q3A
Quake 3 Arena
- Server
- Consigli
- Comandi

recensioni
- Aiken's artifact
- Fifa 2001
- Red Alert 2
- Project IGI
- No One Lives Forever
- Desperados
- ISS2000
- Z.O.E.
- UO:TD
- Timesplitters
- This is football 2002
- Stronghold
- AvP2
- Return to Castle Wolfenstein
- Soul Reaver 2
- Flight Simulator 2002
- Max Payne
- Gran Turismo 3
- Game Boy Advance
- Grand Theft Auto 3
- Silent Hill 2
- Dark Cloud
- Quake III Revolution
- Zoo Tycoon
- Serious Sam The Second Encounter
- Devil May Cry
- Salt Lake 2002
- Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor
- Parappa the Rapper 2
- SuperMario Advance 2
- Morrowind
- Fusion Frenzy
- Nomads

anteprime
- Echelon
- Britannia Kingdom
- Aspettando Britannia Kingdom
- Aquanox
- Swine
- DuelField
- Fifa 2002
- Worms Blast
- Curse: The Eye of Isis
- Resident Evil: Rebirth
- C&C Renegade
- Warcraft III
- Dark Planet
- Vivisector: Creatures of Dr. Moreau
- Buffy: The Vampire Slayer
- Arx Fatalis
- Virtua Tennis

interviste
- Dark Ore
- Alcatraz
- Bacteria
- Britannia Kingdom
- Robin Hood
- Fatherdale
- Imperium Galactica III
- Dragon's Lair II
- Disciples 2
- Call of Cthulhu
- The Miracle
- Imperium Galactica III V2
- The Pilgrim's Lair
- Atlantide
- Dawn of a New Age
- The Cult
- The Pilgrim's Lair 2
- Jaded Realms
- The Miracle 2
- Atlantide 2
- Dawn of a New Age 2
- Avalon World
- Evhacon
- March! Offworld Recon
- Midnight Nowhere
- Reame
- Jaded Realms

speciali
- Tokio Game Show
- Cinemaware
- Episodio Uno
- Console War
- Lord of the Rings
- Speciale XBox
- Il meglio dell'E3
- Radeon 9700

Forum
IGZ Gaming Zone
UO - Antares
UO - Reame
UO - The Miracle
UO - Atlantide
UO - Dawn of a New Age
UO - Medioevo

 
TOCA Race Driver
scritto da [iena] il mar, 31 lug 2001 @ 17:15

Da Codemasters è in arrivo la nuova simulazione di guida basata sulla serie TOCA: Race Driver, in uscita per il 2002 in versione PS2, PC e per le consoles di ultima generazione. Qui' sotto trovate un'anteprima del comunicato stampa rilasciato anche in lingua italiana dove Codemasters annuncia il gioco e ne spiega le caratteristiche principali. All'interno dell'articolo è presente il comunicato stampa completo.
La serie TOCA è uno dei marchi più venduti e di successo dell'industria dei videogiochi. L'avvento di TOCA Race Driver segna finalmente il punto di incontro tra i giochi corsistici e l'esperienza cinematica e inoltre va ad aggiungere una trama a episodi che coinvolge un nuovo protagonista: il giocatore stesso. In uscita nel 2002 in versione PlayStation 2, PC e per altre console della next-gen, TOCA Race Driver è il seguito, nonché l'evoluzione, dell'acclamata serie TOCA Touring Car sviluppata da Codemasters e che ha venduto oltre 3,5 milioni di copie. Gavin Raeburn, Capo studio di Codemasters e Produttore della serie TOCA, ha dichiarato: "Non è né sufficiente né interessante limitarsi a sviluppare una mera riedizione che si adatti alle nuove tecnologie approdate sul mercato. "Volevamo andare oltre le aspettative di un semplice sequel e questo significava non limitarsi ad aggiungere qualche nuova macchina e dei circuiti un po' diversi dai precedenti. Con TOCA Race Driver abbiamo voluto far fare un passo in avanti a tutto il genere dei titoli di corse automobilistiche andando a creare un'esperienza realistica di gioco che immerga completamente i nostri fan."


Pur mantenendo il fulcro del gioco sulle gare con macchine reali, team reali, circuiti reali e piloti altrettanto reali e sempre sfruttando un motore di gioco in grado di rendere eccellentemente i danni subiti dalle vetture, TOCA Race Driver introduce una narrazione basata su un singolo personaggio e una trama a episodi. Il gioco unisce i reali campionati mondiali a un personaggio inventato: il giocatore, infatti, assume il ruolo di Ryan McKane, un aspirante pilota.

Nel corso del gioco, Ryan percorrerà la propria carriera e da collaudatore si trasformerà nel potenziale campione del mondo. Le gare che dovrà affrontare vanno ad inserirsi in una trama più ampia che andrà a coinvolgere anche i suoi colleghi e la sua famiglia, da sempre inserita nel mondo dei motori. Di conseguenza, TOCA Race Driver esenterà il giocatore dall'avere a che fare con tutte le parti gestionali tipicamente presenti nei titoli di questo genere, come interfacce, innumerevoli menu, gestione delle opzioni, ecc…

Il cuore dell'esperienza di gioco di TOCA Race Driver è la sublime azione che è stata resa possibile dal nuovo motore fisico e dal sistema IA che sanno sfruttare appieno tutte le potenzialità della tecnologia delle console della next-gen. Inoltre, non va dimenticato il suo unico sistema di resa dei danni FEM (Finite Element Modelling) (si veda la sezione dedicata alle note), che permette di rendere in maniera eccellente tutti i danni subiti dalle macchine nel corso delle varie gare.

Oltre a tutti i campionati che erano già contemplati nei precedenti episodi di questa serie, Codemasters ne ha anche aggiunti di nuovi sfruttando le licenze di Touring Car Championship (inglese), DTM Championship (tedesco) e AVESCO V8 Supercar Shell Championship (australiano).

Queste licenze addizionali verranno utilizzate per poter vendere il gioco con un altro titolo in particolari territori. In Australia e in Nuova Zelanda, il gioco verrà venduto come V8 Supercar Race Driver, in Germania come DTM Race Driver e negli USA come Pro Race Driver. Il marchio TOCA Race Driver verrà utilizzato in Inghilterra e in tutti gli altri stati in cui verrà distribuito il gioco.

Michael Hayes, Direttore Marketing di Codemasters, ha dichiarato: "L'elemento del personaggio permette al giocatore di potersi immergere al meglio all'interno di questa esperienza di gioco. Non prevale sul gioco, ma rende più coinvolgente l'atmosfera, creando una reale tensione all'interno di ogni gara. "Solitamente questo genere di giochi si basa meramente su una dura competizione. Codemasters assicura che TOCA Race Driver sarà il più atteso e venduto gioco del prossimo anno tra quelli che rientrano in questo genere."

Sistema di resa dei danni FEM (Finite Element Modelling) Il modello FEM simula le deformazioni subite dalle macchine in seguito agli scontri e agli incidenti, calcolando in che modo la struttura interna e il telaio esterno si contorcono e si rompono. Questo approccio basato sulla fisica fornisce al gioco un realismo quasi incredibile e sicuramente incomparabile garantendo una resa perfetta del danno in base al tipo di scontro subito.

TOCA Race Driver è ancora in fase di sviluppo presso gli studi di Codemasters, all'interno dei quali sta lavorando un team composto da 45 persone. Il gioco sarà realizzato entro il 2002 in versione PlayStation 2, PC e per altre console della next-gen.




[ commenta ]

[ home | inserisci una notizia | notizie recenti | preferenze ]
 
Copyright © 2000-2009 Ampersand Srl - P.IVA 01060210117 - Tutti i diritti riservati
All rights reserved
I marchi sono proprieta' dei rispettivi proprietari
Privacy