links
- home
- cerca nelle notizie
- inserisci una notizia
- forum
- servizio di hosting

cerca nelle notizie

cerca nel web
Google

speciale E3
- Il meglio dell'E3

UOL
Ultima On Line
Antares
Reame
The Miracle
Atlantide
Dawn New Age
Medioevo

0
0
2
0
0
0

NWN
Nevewinter Nights
Ravenloft
ARVA

0 - 0
0 - 0

Adv

Q3A
Quake 3 Arena
- Server
- Consigli
- Comandi

recensioni
- Aiken's artifact
- Fifa 2001
- Red Alert 2
- Project IGI
- No One Lives Forever
- Desperados
- ISS2000
- Z.O.E.
- UO:TD
- Timesplitters
- This is football 2002
- Stronghold
- AvP2
- Return to Castle Wolfenstein
- Soul Reaver 2
- Flight Simulator 2002
- Max Payne
- Gran Turismo 3
- Game Boy Advance
- Grand Theft Auto 3
- Silent Hill 2
- Dark Cloud
- Quake III Revolution
- Zoo Tycoon
- Serious Sam The Second Encounter
- Devil May Cry
- Salt Lake 2002
- Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor
- Parappa the Rapper 2
- SuperMario Advance 2
- Morrowind
- Fusion Frenzy
- Nomads

anteprime
- Echelon
- Britannia Kingdom
- Aspettando Britannia Kingdom
- Aquanox
- Swine
- DuelField
- Fifa 2002
- Worms Blast
- Curse: The Eye of Isis
- Resident Evil: Rebirth
- C&C Renegade
- Warcraft III
- Dark Planet
- Vivisector: Creatures of Dr. Moreau
- Buffy: The Vampire Slayer
- Arx Fatalis
- Virtua Tennis

interviste
- Dark Ore
- Alcatraz
- Bacteria
- Britannia Kingdom
- Robin Hood
- Fatherdale
- Imperium Galactica III
- Dragon's Lair II
- Disciples 2
- Call of Cthulhu
- The Miracle
- Imperium Galactica III V2
- The Pilgrim's Lair
- Atlantide
- Dawn of a New Age
- The Cult
- The Pilgrim's Lair 2
- Jaded Realms
- The Miracle 2
- Atlantide 2
- Dawn of a New Age 2
- Avalon World
- Evhacon
- March! Offworld Recon
- Midnight Nowhere
- Reame
- Jaded Realms

speciali
- Tokio Game Show
- Cinemaware
- Episodio Uno
- Console War
- Lord of the Rings
- Speciale XBox
- Il meglio dell'E3
- Radeon 9700

Forum
IGZ Gaming Zone
UO - Antares
UO - Reame
UO - The Miracle
UO - Atlantide
UO - Dawn of a New Age
UO - Medioevo

 
Intervista March!: Offworld Recon
Eccoci nuovamente ad indagare tra le fila delle software houses reclutate da Buka, publisher e software house molto attiva in questo periodo che tra sperimentazioni e talent scouting cerca di portare alla luce nuovi nomi e nuovi progetti con un'intraprendenza che da tempo mancava dal mondo PC. In questo caso parliamo di March!: OffWorld Recon, FPS a squadre basato sulla nuova versione del LithTech Engine, motore di vecchia data targato Monolith e uno dei più versatili concorrenti dell'Unreal engine in attesa della prossima fatica IDSoftware. I membri anziani della HBM sono impegnati da 5 anni nel campo delle consoles e sono programmatori riconosciuti a pieno titolo in russia dove March!: OffWorld Recon è già stato pubblicato e distribuito. L'intervista, com'è nostra abitudine, è pubblicata sia nella veste originale in lingua inglese sia tradotta in italiano.


Versione originale - Original English Version

IGZ: Potresti introdurre l’HBM Team ai nostri lettori? Esperienze passate e piani per il futuro. Quante persone sono attualmente impegnate nello sviluppo di March!: Offworld Recon?

HBM Team: Il nucleo del nostro team è nel settore da 5 anni. Ma precedentemente avevamo sviluppato principalmente titoli per console, ed è solo un anno che abbiamo iniziato a sviluppare per PC. Inizialmente avevamo progettato un titolo esclusivamente per il mercato russo. E’ stato allora che abbiamo avuto l’idea di fare uno shooter in soggettiva con elementi arcade. Oggi il team HBM è composto da 10 persone, ed ognuno di loro ha preso parte nello sviluppo di MARCH!


IGZ: Perchè avete scelto il misterioso ambiente Marziano?

HBM Team: Abbiamo scelto Marte perché volevamo mettere il giocatore in un mondo pieno di sorprese e situazioni inaspettate. Tra l’altro abbiamo avuto molte idee (sul design di armi e power-up principalmente), che sarebbero proprio adatte a questo tipo di ambientazione. In aggiunta, non volevamo che i nostri mostri fossero umani, e nemmeno umanoidi. Preferiamo creature d’acciaio a creature di carne :)


IGZ: Potresti svelare qualche particolare della trama? Come si dipana?

HBM Team: La storia inizia in un futuro lontano. Le limitate risorse terrestri non potevano più soddisfare la domanda crescente dell’industria terrestre e della crescente popolazione. Così l’umanità iniziò la colonizzazione dei vicini pianeti del Sistema Solare per risolvere questo problema. La Luna diventò la principale fonte di carburante per i reattori a fusione sulla Terra mentre Marte fu considerato il pianeta più confortevole per creare strutture abitative. Ma, mentre non vi furono spiacevoli sorprese con la Luna, tutte le speranze per l’uomo di creare una seconda Terra su Marte fallirono. Per molti anni la Terra dimenticò il tentativo fallito di colonizzare altri pianeti del Sistema Solare, finchè si ricordò dell’esistenza di Marte in una maniera drammatica. Tutte le comunicazioni e le osservazioni dei satelliti orbitanti intorno a Marte cessarono improvvisamente…. Una missione di ricognizione fu mandata sul pianeta rosso per scoprire cosa era accaduto. Fu deciso che la missione di ricognizione sarebbe stata composta di soli robot, che sarebbero stati controllati in remoto da una nave appoggio. Il giocatore controllerà uno dei robot.


IGZ: March! è uno sparatutto in prima persona con elementi strategici basato sul gioco di quadra. Come funziona il controllo dei compagni di squadra? Quali sono le specializzazioni dei vari membri?

HBM Team: Per tutto il tempo il giocatore è accompagniato dagli altri robot. Il giocatore potrà dar loro alcuni comandi, ma per la maggior parte si comportano in base alla propria iniziativa, garantendo il necessario supporto in battaglia. Se il robot del giocatore viene distrutto, il controllo passa al robot più vicino nel proprio team. In questo modo le possibilità del giocatore sono determinate dal numero di robot restanti nel proprio team, e naturalmente dalla condizione di questi robot e dalle proprie armi. Alcuni di questi parametri potranno essere modificati prima del gioco.


IGZ: L'engine grafico è decisamente dettagliato. Quale motore di gioco avete sviluppato/utilizzato? Potresti parlarcene per sommi capi?

HBM Team: Abbiamo usato il LithTech Talon Development System. Questo motore era stato usato per sviluppare Aliens Versus Predator 2, ed abbiamo deciso che avrebbe calzato a pennello.. Noi pensiamo che le sue principali caratteristiche permettono, innanzitutto, di creare visuali velocemente e facilmente, ed in secondo luogo, che permette di creare dei dungeon sia lunghi che larghi sullo stesso livello.


IGZ: Che genere di armi avremo a disposizione? Avremo una qualche possibilità di guidare veicoli?

HBM Team: Noi usiamo ciò che chiamiamo “principio dell’arma modulare”. Il robot del giocatore sarà armato con un modulo armato universale, che permette la scelta tra le principali pistole e l’aggiunta di moduli supplementari. Il giocatore può scegliere qualsiasi combinazione di armi primarie e secondarie (per esempio il tuo robot potrebbe avere un fucile come arma principale ed un lancia missili come supplementare). Per cambiare le caratteristiche di fuoco è possibile, inoltre, aggiungere al proprio arsenale diverse unità di armi modificate. Con queste modifiche è anche possibile cambiare l’efficacia del fuoco, la precisione, aggiungere diversi fattori letali etc. In totale ci sono sei tipi di pistole principali, quattro tipi di armi supplementari e sei modificate, il che rende possibile un numero significativo di differenti combinazioni.


IGZ: Cosa ci sai dire della modalità multiplayer?

HBM Team: Allo stato attuale il gioco supporta il set standard del Free For All, Deathmatch e Teamplay. Oltre a queste tre c’è un ulteriore modalità (Deathmatch a squadre), nel quale ogni giocatore ha un team di supporto (come nella modalità single player). Noi riteniamo che questa modalità sia la più interessante, dato che i giocatori possono affinare le proprie abilità tattiche: per questo motivo in questa modalità sono presenti funzioni come la funzione guardia e l’attacco prioritario per i robot.


IGZ: Avete pianificato di rilasciare una demo?

HBM Team: No. Non ci saranno versioni dimostrative prima della versione completa.


IGZ: Perchè avete scelto di puntare sul gioco di squadra?

HBM Team: Per la possibilità del supporto negli scontri a fuoco. Diversifica il gameplay e rende il gioco molto più interessante.


HBM Team: Infine se vuoi aggiungere qualcosa che non ti abbiamo chiesto questa è la tua possibilità.

HBM Team: Prima di tutto vorremmo ringraziare i vostri lettori per l’interesse per il nostro gioco. Speriamo che a voi piaccia giocare a MARCH! così come a noi è piaciuto svilupparlo.