links
- home
- cerca nelle notizie
- inserisci una notizia
- forum
- servizio di hosting

cerca nelle notizie

cerca nel web
Google

speciale E3
- Il meglio dell'E3

UOL
Ultima On Line
Antares
Reame
The Miracle
Atlantide
Dawn New Age
Medioevo

0
0
2
0
0
0

NWN
Nevewinter Nights
Ravenloft
ARVA

0 - 0
0 - 0

Adv

Q3A
Quake 3 Arena
- Server
- Consigli
- Comandi

recensioni
- Aiken's artifact
- Fifa 2001
- Red Alert 2
- Project IGI
- No One Lives Forever
- Desperados
- ISS2000
- Z.O.E.
- UO:TD
- Timesplitters
- This is football 2002
- Stronghold
- AvP2
- Return to Castle Wolfenstein
- Soul Reaver 2
- Flight Simulator 2002
- Max Payne
- Gran Turismo 3
- Game Boy Advance
- Grand Theft Auto 3
- Silent Hill 2
- Dark Cloud
- Quake III Revolution
- Zoo Tycoon
- Serious Sam The Second Encounter
- Devil May Cry
- Salt Lake 2002
- Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor
- Parappa the Rapper 2
- SuperMario Advance 2
- Morrowind
- Fusion Frenzy
- Nomads

anteprime
- Echelon
- Britannia Kingdom
- Aspettando Britannia Kingdom
- Aquanox
- Swine
- DuelField
- Fifa 2002
- Worms Blast
- Curse: The Eye of Isis
- Resident Evil: Rebirth
- C&C Renegade
- Warcraft III
- Dark Planet
- Vivisector: Creatures of Dr. Moreau
- Buffy: The Vampire Slayer
- Arx Fatalis
- Virtua Tennis

interviste
- Dark Ore
- Alcatraz
- Bacteria
- Britannia Kingdom
- Robin Hood
- Fatherdale
- Imperium Galactica III
- Dragon's Lair II
- Disciples 2
- Call of Cthulhu
- The Miracle
- Imperium Galactica III V2
- The Pilgrim's Lair
- Atlantide
- Dawn of a New Age
- The Cult
- The Pilgrim's Lair 2
- Jaded Realms
- The Miracle 2
- Atlantide 2
- Dawn of a New Age 2
- Avalon World
- Evhacon
- March! Offworld Recon
- Midnight Nowhere
- Reame
- Jaded Realms

speciali
- Tokio Game Show
- Cinemaware
- Episodio Uno
- Console War
- Lord of the Rings
- Speciale XBox
- Il meglio dell'E3
- Radeon 9700

Forum
IGZ Gaming Zone
UO - Antares
UO - Reame
UO - The Miracle
UO - Atlantide
UO - Dawn of a New Age
UO - Medioevo

 
Intervista ad Avalon World
[Avalon World Shard - Intervista]


Ringraziamo per l'intervista su Avalon G. A. (Andrew) e F.F. (Spawn) Admin dello shard.


IGZ: La domanda di rito, siete in due, presentatevi alla comunità di IGZ :)

Andrew: Mi chiamo G.A., ho 22 anni e da circa cinque bazzico sul web. Ho studiato per 7 anni informatica, buttandomi poi nel lavoro a tutt'altro.Ho moltissimi progetti in corso da tempo che sviluppo come: Ultima Online, Coding per IRC, opensource e tanto altro. Per il futuro, spero solo di avere tempo libero per lavorare a tutto. Il mio sogno nel cassetto? Ho iniziato a sognare quando ho capito che le mie idee potevano essere realizzate...

Spawn: Mi chiamo F.F., sono uno studente universitario ( ing. informatica se puo interessare :) ) che mi porta via parecchio tempo. Nel tempo libero cerco di coltivare le mie passioni, sport amici e informatica. Progetti a breve e lungo termine non ne ho vista anche la mia giovane età, ancora 20 anni. Sogno nel cassetto... beh per il momento finire l'università e trovare un lavoro che mi piaccia. Sono un tipo coi piedi per terra, non mi metto a fantasticare spesso o aspettarmi chissà che dalla vita. La vivo senza troppi drammi cercando di esser più felice possibile e perché no, far felici altre persone, se posso, nel mio piccolo.



IGZ: Potete tracciare un bilancio dei primi due anni di attività su IGZ?

Spawn: Il primo anno se pur pieno di convinzione e voglia di far bene, forse è stato preso alla leggera (anche se alla fin fine è sempre un gioco e una passione) e con poca organizzazione. Penso che siamo maturati molto in questo secondo anno come staff, con idee chiare per il presente e futuro, piena fiducia in uno staff ormai veterano e preparato. E siamo riusciti a dare un'identità alla nostra comunità, se pur non grandissima.

Andrew: Il primo anno di esperienza quì su IGZ ci ha dato modo di constatare molte cose. Prime tra tutti uno Staff di supporto valido e sempre presente e questo conta molto per chi come noi è partito da zero. Abbiamo iniziato questo cammino con lo scopo principale di divertirci, forse con un pizzico di egoismo. Crescendo e facendo tesoro dei nostri errori, abbiamo allargato i nostri orizzonti anche verso coloro che ci hanno dato fiducia in tutto questo tempo. Così, dopo due anni, Avalon conta oggi una piccola ma affiatata comunità di utenti con la passione di Ultima Online e uno Shard di appoggio nel quale divertirsi giocando di ruolo.



IGZ: Come vi siete avvicinati al mondo del gioco di ruolo?

Spawn: Io sono stato avvicinato da amici 3 anni fa. Totalmente all'oscuro dal gioco di ruolo in effetti (tranne che l'assistere qualche volta a partite di D&D) all'inizio ho avuto il mio bel da fare per imparare a capire innanzitutto lo spirito del gioco di ruolo e la "serietà" che richiede. L'aver avuto la possibilità di fare uno shard e mettermi dalla parte di chi fa giocare altre persone mi ha fatto maturare molto e insegnato ancor più.

Andrew: Il gioco di ruolo innanzitutto è secondo me una libera espressione di qualcosa che teniamo nascosto. Qualcuno la chiama fantasia, qualcuno solamente voglia di esprimersi, ma io vedo il gioco di ruolo come uno sfogo dai miei pensieri interpretandolo in un contesto ruolistico. Amo molto impersonificare un personaggio che segue la mia mentalità e si comporta come mi comporterei io tutti i giorni, insomma un alter-ego. Mi sono avvicinato al gioco di ruolo per curiosità e ne è uscito uno shard. Questo da quasi due anni. Poi ho maturato diverse esperienze conoscendo giocatori su numerosi shard che mi hanno insegnato molto, e li ringrazio tutti.



IGZ: A chi è indirizzato prevalentemente Avalon?

Andrew, Spawn: Avalon è nato con il semplice intento di realizzare uno shard per far giocare gli amici. Con il tempo, maturando e facendo tesoro di piccoli incidenti di percorso, ci siamo indirizzati verso un gioco di ruolo serio e ben interpretato. Avalon, oggi (e domani) è uno shard indirizzato a persone che vogliono spendere il loro tempo giocando ad ultima online in uno shard che favorisca al massimo il gioco di ruolo non escludento la giocabilità. Inoltre conta di uno staff sempre disposto ad ascoltare singolarmente ogni giocatore, accettando critiche costruttive e consigli.



IGZ: GDR su Avalon? In che modo incentivate il GDR? In che modo controllate che venga fatto GDR? Quali sono i provvedimenti per chi non lo fa?

Andrew, Spawn: Avalon attualmente non è uno shard full gdr. Il motivo è semplice: non è partito come tale ed è ancora in fase di sviluppo per arrivarci. Non intendiamo forzare i giocatori obbligandoli a giocare di ruolo, ma cerchiamo in loro la spontaneità che viene da una passione. Incentiviamo il gioco di ruolo proponendo quest di vario tipo, coordinate da uno staff dedicato. Su Avalon non esistono solo le classiche "Quest" ma bensì, e qui vi anticipo qualche progetto che sarà attuato con il nuovo shard in costruzione, gallerie d'arte, cacce al tesoro, aste, guerre tra razze e tra "filoni di pensiero". Ultimo, ma forse piu' entusiasmante, abbiamo aperto la possibilità ai giocatori di creare loro quest e rendersi così protagonisti di fronte alla comunità che gioca. In futuro il gioco di ruolo di Avalon sarà coadiuvato da nuovo staff che, oltre ad aiutare chi avesse bisogno, controlla il comportamento di ogni singolo giocatore rispetto al proprio background, razza e allineamento. I provvedimenti saranno sempre più rigidi, questo per permettere all'intera comunità di crescere sempre meglio.



IGZ: Perche un giocatore dovrebbe scegliere Avalon tra tutti gli shard italiani?

Andrew, Spawn: Sinceramente non ce lo siamo mai chiesto, e ci farebbe piacere sentire questa risposta direttamente dagli stessi giocatori. In quasi due anni di lavoro su Avalon, non abbiamo mai guardato la concorrenza e ci siamo sempre concentrati su quello che si poteva dare ai nostri giocatori e forse questa è una cosa per la quale Avalon ha fatto la differenza. Uno staff abbastanza completo che sa ascoltare i giocatori e sa dare loro quello che chiedono. Naturalmente parliamo di persone che dimostrano verso lo shard la stessa serietà e lo stesso entusiasmo che abbiamo noi. Tecnicamente non crediamo che tra gli shard italiani ci siano differenze abissali se si dispone di gente che conosce il proprio "mestiere".



IGZ: Rimanendo nell'ambito dello staff: da quante persone è composto e quali sono le esperienze maturate?

Andrew, Spawn: Lo staff è composto attualmente da 3 amministratori e un totale di 14 persone, ma contiamo di ampliarci. Siamo tre grandi amici e abbiamo la più completa fiducia e manteniamo le funzioni portanti dello shard come lo scripting, il worldforging, gestione account e coordiniamo tutti i progetti consistenti dello shard. Sotto di noi c'è un vice amministratore che ci aiuta coordinando il sito e realizzando piccoli script. Un responsabile di verdata e statici provvede mensilmente ad aggiornarci con nuove grafiche e nuovi item molte volte realizzati dagli stessi giocatori. Per l'aspetto ruolistico dello shard e dei futuri progetti abbiamo un backgrounder e due storici che stanno facendo ottimi lavori. L'intrattenimento è gestito da due quester che hanno questo specifico compito. Per l'aiuto e il controllo in gioco ci sono i Seer. Devo dire, con soddisfazione, che dopo precedenti poco piacevoli per tutti, siamo arrivati ora ad avere uno staff affiatato e motivato.

IGZ: Un nuovo verdata è tra le novità di questo nuovo corso di Avalon. Che puoi dirci in merito?

Andrew, Spawn: Innazitutto vogliamo citare le persone che tanto hanno lavorato per la realizzazione di quest'ultimo. Sono in effetti 2 nuove entrare nella comunità e già nostri carissimi amici: Baldur e Leale. L'idea principale è arrivare ad avere oggetti particolari e unici per ogni razza esistente. Con il nuovo verdata le accontenteremo quasi tutte. Poi abbiamo aggiunto una decina se non più di animazioni inedite (per capirci, non quelle che circolano ormai in tutti gli shard) realizzate da noi. Ma la fantasia dei nostri grafici pare non aver una fine. Chi può dirlo cosa ci aspetterà?



IGZ: Ok, potete parlarmi della nuova mappa?

Andrew, Spawn: Abbiamo deciso di creare tutto un nuovo progetto che non è solo una mappa, ma bensì un restyling completo dello shard, intervenendo su ogno cosa. Per rendere Avalon diverso dall'ormai classico e talvolta dimenticato mondo di Sosaria, grazie al lavoro di Admin Punisher e Daedolon (due grafici portanti del nostro team) abbiamo realizzato interamente la nostra mappa. Tra le cose che secondo me meritano di essere viste ci sono: vulcani attivi, città sotterranee con ambientazioni e temi originali, città edificate sulle montagne, segrete, labirinti e tanto altro. Abbiamo cercato di dare ambientazioni uniche nel loro genere e spero che tutto il lavoro fatto da noi e dalle innumerevoli proposte della comunità che ci segue, sia ripagato.



IGZ: Sulle razze cosa potete dirmi?

Andrew, Spawn: Attualmente le razze implementate su AvalonWorld sono un progetto tecnicamente consolidato ma in via di definizione per l'aspetto ruolistico. Tutt'ora stiamo cercando di far si che le razze abbiano quei bonus e malus, non solo combattivi e lavorativi, ma anche ruolistici per renderle uniche.

Le razze che Avalon propone sono:
  • Umani

  • Elfi Alti

  • Elfi Selvaggi

  • Elfi Silvani

  • Mezz'Elfi

  • Nani

  • Drow



Ogni razza ha un background mirato, anche se, in un contesto prettamente ruolistico, sono concesse eccezioni. Su questo il nostro staff da la più completa disponibilità. Ci sarà la possibilità in un futuro di implementarne altre, coadiuvandole a progetti ruolistici atti a far divertire i giocatori.



IGZ: Ogni razza ha le proprie peculiarità? In base a cosa un giocatore dovrebbe scegliere la razza. C'è qualche vincolo razza\allineamento?

Andrew, Spawn: E' tutto scritto nel nostro sito. Scegliere la razza significa comunque interpretare un certo tipo di giocatore dandogli il giusto carattere. I vantaggi che possono dare le singole razze come skill, bonus e malus, sono il frutto di una nostra ricerca mirata. Ci sarà in futuro, sempre con i nuovi progetti, un'accurato controllo delle razze in simbiosi all'allineamento. E' ovvio, per il nostro modo di pensare, che un drow non sarà mai un order o comunque un good, ma come sempre se motivate ruolisticamente, potrebbero esserci delle eccezioni che consideriamo importanti e divertenti per gli stessi giocatori.



IGZ: In che modo sarà possibile fare commercio e politica su Avalon?

Andrew, Spawn: Commercio e politica su Avalon saranno frutto anch'essi di radicali modifiche. Ci saranno oltre ai sovrani dei regni (città e territori) gestiti dai giocatori che, seguiti dall'evoluzione ruolistica che proponiamo e dal loro gioco, creeranno un'ambientazione molto avvincente. Contratti, alleanze, espansione dei territori, edificazione di nuovi villaggi sono alcuni tra i progetti in preparazione. Per il commercio, anche qui, porremo grossi cambiamenti in molte cose, partendo dalla revisione di ogni skill lavorativa, implementazione di nuove classi mirate al lavoro in simbiosi con le razze. Faremo si che ogni giocatore possa costruire la propria casa da se ed arredarsela (o farsela arredare da improvvisati architetti). Il tutto coadiuvato dai nuovi script in arrivo.

Poi nuove limitazioni alle skill lavorative per evitare pg tutto fare. Creazione di particolari oggetti solo da determinate razze per invogliare scambi. Nuove intelligenze artificiali dei mostri, allevamento animali, trappole, leve per doungeon, nuovo sistema si serrature e scasso, script locande. Nuovi materiali lavorabili da determinate razze (adamantite, mithril) e leghe, oggetti particolari di razza (armature drow, elfiche ecc ), dieci tipi di trappole creabili dai giocatori e applicabli ai bauli/forzieri ecc.



IGZ: Come è gestito il pvp?

Andrew, Spawn: Abbiamo testato nello scorso anno le varie classi (guerriero, mago, arciere) cercando di equilibrare il tutto. Pensiamo di esser riusci a sistemare il tutto senza dare grossi vantaggi all'uno o all'altro. Grazie alle limitazioni skill non si può eccellere in più di una abilità combattiva. Considerati i problemi che molti shard accumunano, ossia il classico "pk" o piu' propriamente "fragger", in attesa di un regolamento che sarà molto più rigido, per ora consideriamo che il pvp debba essere necessariamente seguito da un minimo di ruolismo, atto a far si che non si verifichino scene incresciose di giocatori uccisi o comunque trovati morti senza un motivo. Nella nostra mentalità una cosa del genere non motivata ruolisticamente non sussiste.



IGZ: Le peculiarità del "lavoratore"?

Andrew, Spawn: Le peculiarità dei lavoratori su Avalon saranno vastissime: non si spazia solo verso le skill che Ultima Online propone, ma bensì ad un insieme di skill che determineranno nuovi impieghi. Un esempio: stiamo sviluppando un vero e proprio allevamento di animali con tanto di riproduzione degli stessi, crescita. Incentiviamo veri e propri architetti come personaggi e rendiamo unici determinati accoppiamenti skill lavorative e razze.



IGZ: Bene, un ringraziamento doveroso ad entrambi per questa intervista. IGZ augura ad Avalon e al proprio staff, un in bocca al lupo per i nuovi e futuri progetti :)

Andrew, Spawn: Ringraziamo per lo spazio che ci avete dedicato e speriamo di contraccambiarvi in futuro con quello che possiamo :)


[screenshots]