links
- home
- cerca nelle notizie
- inserisci una notizia
- forum
- servizio di hosting

cerca nelle notizie

cerca nel web
Google

speciale E3
- Il meglio dell'E3

UOL
Ultima On Line
Antares
Reame
The Miracle
Atlantide
Dawn New Age
Medioevo

0
0
2
0
0
0

NWN
Nevewinter Nights
Ravenloft
ARVA

0 - 0
0 - 0

Adv

Q3A
Quake 3 Arena
- Server
- Consigli
- Comandi

recensioni
- Aiken's artifact
- Fifa 2001
- Red Alert 2
- Project IGI
- No One Lives Forever
- Desperados
- ISS2000
- Z.O.E.
- UO:TD
- Timesplitters
- This is football 2002
- Stronghold
- AvP2
- Return to Castle Wolfenstein
- Soul Reaver 2
- Flight Simulator 2002
- Max Payne
- Gran Turismo 3
- Game Boy Advance
- Grand Theft Auto 3
- Silent Hill 2
- Dark Cloud
- Quake III Revolution
- Zoo Tycoon
- Serious Sam The Second Encounter
- Devil May Cry
- Salt Lake 2002
- Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor
- Parappa the Rapper 2
- SuperMario Advance 2
- Morrowind
- Fusion Frenzy
- Nomads

anteprime
- Echelon
- Britannia Kingdom
- Aspettando Britannia Kingdom
- Aquanox
- Swine
- DuelField
- Fifa 2002
- Worms Blast
- Curse: The Eye of Isis
- Resident Evil: Rebirth
- C&C Renegade
- Warcraft III
- Dark Planet
- Vivisector: Creatures of Dr. Moreau
- Buffy: The Vampire Slayer
- Arx Fatalis
- Virtua Tennis

interviste
- Dark Ore
- Alcatraz
- Bacteria
- Britannia Kingdom
- Robin Hood
- Fatherdale
- Imperium Galactica III
- Dragon's Lair II
- Disciples 2
- Call of Cthulhu
- The Miracle
- Imperium Galactica III V2
- The Pilgrim's Lair
- Atlantide
- Dawn of a New Age
- The Cult
- The Pilgrim's Lair 2
- Jaded Realms
- The Miracle 2
- Atlantide 2
- Dawn of a New Age 2
- Avalon World
- Evhacon
- March! Offworld Recon
- Midnight Nowhere
- Reame
- Jaded Realms

speciali
- Tokio Game Show
- Cinemaware
- Episodio Uno
- Console War
- Lord of the Rings
- Speciale XBox
- Il meglio dell'E3
- Radeon 9700

Forum
IGZ Gaming Zone
UO - Antares
UO - Reame
UO - The Miracle
UO - Atlantide
UO - Dawn of a New Age
UO - Medioevo

 
Pilgrim's Lair: point of view 2







The Pilgrim's Lair: Point of view. A più di due mesi di distanza dalla prima intervista, ecco un nuovo dialogo col responsabile dell'antro dove fantasia e immaginazione regnano sovrani.





IGZ. Eccoci di nuovo qui con il Pellegrino Dormiente. Prima di raccontarci quali saranno le future novità del Pilgrim’s Lair, che ne dici di fare un po’ il punto della situazione?



S.P. Sì, dopo 60 giorni esatti dall' apertura dell Pilgrim's Lair, possiamo dire con certezza che sta andando tutto per il meglio. Ti posso fornire qualche numero per darti un' idea del lavoro svolto finora: sono stato messi online 18 racconti; vi sono state 6500 visite (circa 110 ogni giorno) e 734 post negli appositi forum. Una parte degli scritti sono racconti facenti parte di saghe a se stanti, ma il “grosso” della produzione sono stati gli scritti per diversi Shard. Il background completo di Euphrasia (Neverwinter Nights), tutti i testi di Evhacon e poi lavori vari (cosmogonie, restyling, spunti interpretativi) per Jaded Realms, DNA, Britannia Kingdom; oltre naturalmente a diverse “commissioni” per singoli PG che desideravano un background personale più corposo e GM che chiedevano quests.



IGZ. Il Pilgrim’s Lair ha dunque iniziato a collaborare attivamente con diversi shard di roleplaying online. Quale’è la procedura da seguire per collaborare col Lair?



S.P. Devo dire che nonostante il lavoro sia aumentato in maniera esponenziale riusciamo ancora a soddisfare tutte le richieste in tempi brevi, e credo che gli admin siano stati spesso colpiti dalla rapidità di consegna del lavoro. Di norma non si va mai oltre le 24 ore per una prima bozza e le 72 per il lavoro completato. Questo oltre, naturalmente, ad altri rapporti di lavoro successivi (per ampliamento di backgrounds, proseguimento di saghe inserite nel sito come “arricchimento” del background stesso). Insomma, chi prova il Lair non lo lascia più.
Richiederci un servizio non è per nulla complicato. Nel momento stesso in cui una shard ha bisogno di una solida collaborazione, può contattarmi attraverso un topic nel forum Crocevia del Medianor, o direttamente via mail. Avvenuto il contatto si procede alla stesura del testo che può avvenire da zero, oppure seguendo delle linee precise dettate dal richiedente, o ancora al semplice restyling di scritti già esistenti. In breve tempo il lavoro viene consegnato e come unico “pagamento” è richiesto un commento nel forum La Biblioteca di Lassadar, e l’inserimento del logo (con relativo link) nel sito della shard.



IGZ. Raccontaci qualcosa di nuovo sul progetto che state portando avanti



S.P. Sono innanzitutto fiero di annunciare una new entry nello staff, Sara Riccardi, che affiancherà Selene nella correzione delle bozze. Inoltre, nonostante i numerosi contrattempi che si sono presentati, il Pilgrim’s Lair presenta oggi qualche novità decisamente interessante: nuove musiche (una per sezione) composte appositamente per il sito stesso, qualche ritocco grafico (effetti, sfondi, un vero leggio in cui si aprono i libri scelti, iniziali decorate come miniature), e quattro nuove saghe disponibili nell’omonima sezione.



IGZ. Nuove saghe? Puoi darci qualche anticipazione?



S.P. La prima in ordine cronologico è Angeli di Ossidiana, che potremmo definire come una sorta di commistione tra i temi de “Le vie del Pellegrino” e lo stile di “Sensi”. Poi troviamo Il secondo Frutto, in cui ambientazione moderna e fantasy si mescolano, e La compagnia del vitello dai piedi di balsa, le cui vicende si svolgono nella terra di mezzo del grande J.R.R. Tolkien. L' ultima, ma non meno importante, è Spirito e Lama, una raccolta di poesie. La decisione di una saga esule dalla prosa deriva da alcuni studi che mi vedono impegnato al momento, e a questo ritmo sarà possibile leggervi anche componimenti in Quenya entro breve.



IGZ. Il tutto in dolce compagnia :)



S.P. Esattamente ;-). Quest'ultima raccolta e Angeli di Ossidiana sono componimenti in collaborazione. Angeli di Ossidiana sarà una saga scritta a quattro mani con Selene, che sin'ora si è limitata a correggere le bozze, oltre a una breve comparsa in "Sensi"; e una buona metà dei componimenti di Spirito e Lama sarà sua, essendo lei sicuramente più portata di me nella poesia.



IGZ. Possiamo già leggere qualcosa delle nuove saghe da te citate?



S.P. Purtroppo "Il secondo frutto" e "La compagnia del vitello dei piedi di balsa" sono ancora in lavorazione ma è già possibile leggere "Destini" in Angeli di Ossidiana, e "Vela" in Spirito e Lama. Prestissimo comunque riprenderanno gli update regolari (a questo proposito colgo l'occasione di scusarmi con i lettori per l'irregolarità negli ultimi dieci giorni).



IGZ. La passione che metti in questo progetto ti porterà sicuramente a grandi traguardi. Auguro un buon lavoro a te e allo staff tutto del Lair.



S.P. Io ti ringrazio, così come ringrazio IGZ, tutti coloro che collaborano al sito e che mi sono vicini in questa avventura, e naturalmente un ringraziamento speciale a Selene.