 |
Fusion Frenzy - Recensione

PLAYMORE!!!
La Blitz Game in occasione del lancio dell' X-BOX ha rilasciato un gioco che coinvolgerà tutti gli appassionati di "party-game". Infatti in Fuzion Frenzy è possibile da solo o in squadra affrontarsi in 45 diversi mini-giochi, il tutto ambientanto in città futuristiche e senza aspettare turni di gioco.. ma in REAL TIME. La città è suddivisa in sei zone: Colosseo, Centro città, Periferia, Base militare, Centrale elettrica e Lungomare. Ad ogni zona corrispondono diverse minipartite, per esempio a Lungomare: corrispondono le mini-partite basate su acqua e barche. Disponibili due diverse modalità di gioco: Torneo e Minipartita Frenzy. Mentre in modalità minipartita avrete la possibilità di scegliere il campo di battaglia e il tipo di sfida; in modalità Torneo dovrete giocare tre minipartite (scelte a caso) in diverse zone della città, dopo queste dovrete affrontarvi nella Sfida Finale che determinerà il vincitore di Fuzion Frenzy, il tutto avviene in più riprese (2,4 o 6 scelte prima di iniziare il torneo).
Beh... c'è da dire che la grafica non raggiunge i livelli degni della console Microsoft, ma non resta comunque indifferente grazie agli avanzati effetti visivi. Le musiche lasciano un poco a desiderare, o per lo meno non lasciano il segno. Tuttavia è stata implementata la possibilità di giocare con le proprie colonne sonore "personalizzate". Infatti grazie all' X-Box è possibile creare colonne sonore personalizzate, copiando le canzoni direttamente sull'hard disk dell' X-BOX, ed in alcuni giochi (tra cui Funzion Frenzy) è possibile averle come sottofondo.. Incredibile a dir poco...
Longevità
Il gioco è nato come party-game, e se giocherete davvero in 4 giocatori, vedrete che non vi stancherete mai!!! Tuttavia è possibile anche scegliere nel caso in cui giochiate da soli o per lo meno contro il computer, 3 livelli di difficoltà, che oltre ad aumentare la difficoltà del gioco, potenziano gli avversari... e devo dire che aumentando di livello ci sia appassiona, specialmente quando si prendono a parolaccia gli avversari ;)
Conclusione
Come gioco non è male, anzi se avete qualcuno contro cui giocare, ve lo consiglio vivamente. I mini-giochi non sono tutti eccezionali anzi alcuni davvero noiosi, ma vi assicuro che una volta trovati i giochi divertenti... beh armatevi di pizza e birra, e preparatevi a passare intere nottate fra amici.
Buon Divertimento Gladiatore!!!

[Recensito da Belthazor]
|
 |