links
- home
- cerca nelle notizie
- inserisci una notizia
- forum
- servizio di hosting

cerca nelle notizie

cerca nel web
Google

speciale E3
- Il meglio dell'E3

UOL
Ultima On Line
Antares
Reame
The Miracle
Atlantide
Dawn New Age
Medioevo

0
0
2
0
0
0

NWN
Nevewinter Nights
Ravenloft
ARVA

0 - 0
0 - 0

Adv

Q3A
Quake 3 Arena
- Server
- Consigli
- Comandi

recensioni
- Aiken's artifact
- Fifa 2001
- Red Alert 2
- Project IGI
- No One Lives Forever
- Desperados
- ISS2000
- Z.O.E.
- UO:TD
- Timesplitters
- This is football 2002
- Stronghold
- AvP2
- Return to Castle Wolfenstein
- Soul Reaver 2
- Flight Simulator 2002
- Max Payne
- Gran Turismo 3
- Game Boy Advance
- Grand Theft Auto 3
- Silent Hill 2
- Dark Cloud
- Quake III Revolution
- Zoo Tycoon
- Serious Sam The Second Encounter
- Devil May Cry
- Salt Lake 2002
- Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor
- Parappa the Rapper 2
- SuperMario Advance 2
- Morrowind
- Fusion Frenzy
- Nomads

anteprime
- Echelon
- Britannia Kingdom
- Aspettando Britannia Kingdom
- Aquanox
- Swine
- DuelField
- Fifa 2002
- Worms Blast
- Curse: The Eye of Isis
- Resident Evil: Rebirth
- C&C Renegade
- Warcraft III
- Dark Planet
- Vivisector: Creatures of Dr. Moreau
- Buffy: The Vampire Slayer
- Arx Fatalis
- Virtua Tennis

interviste
- Dark Ore
- Alcatraz
- Bacteria
- Britannia Kingdom
- Robin Hood
- Fatherdale
- Imperium Galactica III
- Dragon's Lair II
- Disciples 2
- Call of Cthulhu
- The Miracle
- Imperium Galactica III V2
- The Pilgrim's Lair
- Atlantide
- Dawn of a New Age
- The Cult
- The Pilgrim's Lair 2
- Jaded Realms
- The Miracle 2
- Atlantide 2
- Dawn of a New Age 2
- Avalon World
- Evhacon
- March! Offworld Recon
- Midnight Nowhere
- Reame
- Jaded Realms

speciali
- Tokio Game Show
- Cinemaware
- Episodio Uno
- Console War
- Lord of the Rings
- Speciale XBox
- Il meglio dell'E3
- Radeon 9700

Forum
IGZ Gaming Zone
UO - Antares
UO - Reame
UO - The Miracle
UO - Atlantide
UO - Dawn of a New Age
UO - Medioevo

 
Intervista a Evhacon
Evhacon - Intervista

 

 

 

Ringraziamo per l'intervista Andrea Cappelletti (Liam Gallagher), Co – admin e responsabile delle pubbliche relazioni per lo shard Evhacon  Lost World


 

IGZ. Innanzitutto cominciamo con il chiederti di raccontarci qualcosa di te. Il tuo passato, il tuo presente e i tuoi progetti per il futuro.

L.G Mi chiamo Andrea Cappelletti abito a Cento (vicino BO) e sono un agente di viaggi; progetti e sogni futuri? Beh, fin troppi, potrei spaziare dall'avere un agenzia di viaggi tutta mia, fino ai miei sogni a livello "coniugale" con la mia attuale fidanzata.
Cosa dire di me... Bazzico nel mondo di Ultima Online da un bel pezzo, ho contibuito attivamente in molti shard, ho dato spesso e volentieri consulenze a riguardo, e soprattutto sono un gran Rompi Scatole ^_^
Il mio ruolo nello staff e' molto complesso, prima di tutto curo i rapporti tra staff e pg, secondariamente faccio da consulente per tutto quel che riguarda l'innovazione a livello di script e features. Infine, passo le giornate in game a risolvere i problemi della gente, e controllo tutto quello che succede in modo da eliminare il maggior numero di bug, e rendere il gioco su evhacon sempre migliore e bilanciato.


IGZ. E degli altri membri dello staffo cosa puoi dirci?

L.G Lord Leon, lo definirei uno dei migliori scripter esistenti attualmente riguardo a sphere, è l'anima di Evhacon, la maggior parte di cio' su cui lavoriamo la ha ideata lui.
Isuel e' un ottima quester, molto "dura" e precisa, non ama che le cose sgarrino nemmeno di 1 millimetro ^_^
Nemesys e' un grafico eccezzionale, con un ottima conoscenza del mondo di ultima online e con un innata capacita di Jailare e Bannare :P


IGZ. Per chi è in questa community da un po’ di tempo Evhacon non è un nome nuovo. Perchè scegliere questa nuova Evhacon?

L.G Beh, se fossi un giocatore di Uo di sicuro sceglierei evhacon per molti motivi, prima di tutto l'esperienza pluriennale che abbiamo ci permette di garantire un gameplay costruito e bilanciato, un altra cosa fondamentale sono gli script e la grafica che da noi di sicuro non pecca in bellezza e funzionalita ! Infine farei di sicuro un salto su Evhacon per provare un esperienza di gioco che si discosta dal normale Ultima online e introduce alcune idee che se "dosate" nel modo giusto rendono il tutto molto piu' divertente e coinvolgente.


IGZ. Quindi molte novità sia dal punto di vista "tecnico" che di "gestione" della shard. Parlarci prima di queste innovazioni techiche.

L.G Guarda, riguardo a questo argomento potrei scrivere un libro intero! Cercherò di sintetizzare e farvi capire il "succo" del discorso; un elenco completo delle "innovazioni" le potrete trovare sul nostro sito http://evhacon.igz.it nella sezione "Cosa e' Evhacon".
A livello di grafica prima di tutto vorrei soffermarmi sulla mappa di evhacon, completamente ricostruita da zero e ottimizzata col passare degli anni, per renderla sempre piu' fluida e sempre meno "grezza" fino a raggiungere un livello di qualita pari alla mappa originale. Abbiamo inserito una moltitudine di cavalcature nuove, spaziando dai Drake ai Ridgeback, agli Sphinx, e via dicendo, la parte grafica ed estetica e' molto curata in ogni sua parte, oltre alla funzionalita nelle cose noi amiamo farle "belle" e molto caratterizzate.
Una cosa che ci preme molto specificare e' il completo rifacimento delle comuni classi "magiche"; abbiamo diviso il comune "mago" nelle 4 casate elementari, terra, aria, fuoco, e acqua, ognuno di essi ha 34 magie in un libro proprio, oltre a quelle base, hanno una moltitudine di magie basate sul loro elemento, differenziando i 4 maghi in base alle loro affinita, per esempio Fuoco sara piu' incentrato sull'attacco, mentre terra puntera molto sulla difesa!
Oltre ai maghi abbiamo rivisto completamente i druidi, i necromanti, e i chierici, ora come ora ognuno di essi dispone di un libro propio con magie adatte al suo "modo" di vivere, dalle evocazioni druidiche, alle resurrezioni di non morti necromantiche, passando per potenziamenti e preghiere del chierico!! insomma, la magia su evhacon e' davvero magica :D
Per concludere mi soffermo sulla questione "grafica", abbiamo inserito un infinita di Immagini completamente nuove per quasi tutti gli oggetti presenti in gioco, abbiamo una raccolta di oggetti "unici" da far invidia a chiunque; ogni arma "unica" ha una sua immagine, una sua funzione e nella maggior parte dei casi degli effetti molto molto originali!!
Potrei continuare per ore, ma come ho gia detto all'inizio, vi rimando al nostro sito, leggetevi tutto l'elenco delle "novita" e rimarrete sbalorditi!!

IGZ. E per quanto riguarda la gestione? Pare che il gdr verrà tenuto in grandissimo conto su Evhacon puoi dirci come?

L.G Beh noi di Evhacon the Lost World puntiamo molto sulla professionalità e su un monitoraggio attento e mirato nei punti piu' "fragili" di un mondo come il nostro.
Il GDR su Evhacon e' un esperienza unica, in quanto non esiste una storia fissa e decisa che per forza va seguita, ma ogni cosa che voi farete potra influenzare direttamente il futuro del mondo, anche una piccolissima azione se fatta nel momento giusto puo portare cambiamenti radicali in tutta evhacon!
La nostra Quester Isuel si occupa a tempo pieno di programmare e costruire il corpo di moltissime quest e avvenimenti, tutto cio' che lei scrive e decide e' il frutto delle azioni dei giocatori e dei loro background che devono necessariamente essere pubblicati sul forum per una migliore comprensione del ruolo dei giocatori.
Molte volte a settimana ci sono eventi di vario genere, da quelli specifici per una "razza" o citta, a quelli che coinvolgono il mondo intero, guerre, conquiste, tradimenti, assedi, complotti, alleanze, tutto questo e' il nostro mondo, il mondo in cui crediamo e in cui spendiamo il nostro tempo con il solo scopo di migliorarlo e renderlo sempre piu' divertente e adatto a chi vuole giocare facendo un gdr di alto livello, ma allo stesso tempo lasciando liberta ai giocatori di decidere il corso della loro vita!


IGZ. E i pg? Come verranno cresciuti? Che possibilità avranno per il proprio futuro?

L.G Noi di evhacon puntiamo sul normale sistema a Skill, inoltre sottolineo che le skill nel nostro mondo salgono piu' velocemente che in altri, dato che non puntiamo a far divertire la gente solo crescendo e diventando forti, ma ci sforziamo al massimo per rendere il gioco coinvolgente a tutti i livelli! dal giocatore veterano, all'ultimo entrato!
Su evhacon ci sono alcuni metodi "alternativi" per alzare le propie "skills" uno di questi sono gli Elisir, questi si trovano solo nei loot dei mostri piu' feroci e grandi del mondo! Permettono di alzare una skill di 1.0 punti, questo rende molto "facile" diventare forti in poco tempo soprattutto se si hanno molti rapporti e amicizie all'interno della propia citta o impero.
Un altro metodo innovativo anche se non sostitutivo al normale allenamento o agli elisir, sono le "mini-task" dei nostri NPC Quester Autobot (cosi definiti da Lord Leon), questi ultimi offrono delle missioni che spaziano dal semplice consegnare 20 sacchi di farina da una citta all'altra fino a richiedere spedizioni e grandi lavori. Completata una "task" verrete ricompensati in base alle azioni compiute! se per esempio aiuterete una maga potreste ritrovarvi un bel +1.0 di magery a fine task!


IGZ. Davvero molto interessante ma un problema di molti shard è che i giocatori possono comunque unirsi solo in piccoli gruppi o spesso viaggiano addirittura da soli. Avete pensato all'interazione tra grandi masse di pg?

L.G Questo problema non ci riguarda per un semplice motivo, il nostro mondo e' basato sull'unione dei giocatori, in quanto tutto e' incentrato sulla conquista e il mantenimento delle citta!Quindi i giocatori devono necessariamente unirsi in "clan" o "gilde" e coalizzarsi con un unico scopo per raggiungere l'obiettivo comune!
Le citta cosi formatesi dovranno necessariamente convivere o scontrarsi, non potete nemmeno immaginare fino anche punto si possa arrivare quando si tiene realmente alla propia citta!! Ho assistito personalmente a comportamenti talmente realistici e coinvolgenti nelle citta da domandarmi se stavo guardando un film ambientato nel medioevo o se ero su Ultima Online!
Inoltre per rendere ancora piu' coinvolgente il gioco su Evhacon spesso e volentieri organizziamo delle immense battaglie campali, oppure Assedi in grande stile, tutto questo per coinvolgere e far divertire il maggior numero di persone assieme! E tutto questo e' anche grazie alla ottima banda fornitaci da IGZ che ci permette di avere decine e decine di giocatori in spazi ristrettissimi senza accusare il bencheminimo lag!


IGZ. Sempre graditi i complimenti. Ascolta, pare che sia già successo qualcosa di importante nella storia di Evhacon. Una grande battaglia a cui hanno partecipato diversi pg. Puoi raccontarci qualcosa?

L.G Eccome se e' successo! La settimana scorsa la popolazione umana della citta di Khaynaran, comandata dal Duca Eloryl Lyrhel, ha dovuto allearsi al popolo degli Elfi della Notte e ai Mezzelfi per riuscire a contrastare un IMMENSA orda di Urukay!
Non esagero dicendo che alle porte di khaynaran (preventivamente fortificate con il lavoro di tutto il popolo!) erano ammassati circa 200-250 di questi tremendi Orchi!!
Una battaglia memorabile, rumori di spade e magie ovunque, uno scoccare di frecce continuo, un muro di Orchi sfondato dal lavoro congiunto di tutta la popolazione Umana e dei suoi alleati!! La battaglia e durata varie ore, e pur essendo stata molto ma molto cruenta e difficile, grazie alla attenta distribuzione delle forze nemiche ha permesso di "gustarsi" la battaglia senza il minimo pericolo di "esagerazioni" a livello di numeri di nemici e di lag (soprattutto per chi ha un 56k!).


IGZ. Davvero notevole. C’è qualcosa che vuoi aggiungere di cui non abbiamo ancora parlato?

L.G L'unica cosa che posso aggiungere e' che stiamo lavorando incessantemente per rendere Evhacon uno shard perfetto sotto tutti i punti di vista! Come gia detto abbiamo un team ottimo, formato solo da persone esperte e competenti, capaci di risolvere ogni problema nel minor arco di tempo possibile!
Un altra precisazione da fare e' che Evhacon ora come ora e' un esperienza completamente diversa dalle sue vecchie versioni! Ora finalmente il GDR e' la parte fondamentale del nostro mondo, e la nostra Isuel riesce a dare un "tocco" di "magia" in tutto quello che succede, Gli stupendi script di Lord Leon forniscono l'infrastruttura tecnica necessaria a rendere Evhacon quello che e' e il lavoro incessante in supporto alla comunita da parte mia e di nemesys rende giocare su Evhacon un esperienza nica e dannatamente divertente! :D


IGZ. Direi che abbiamo concluso allora! Un buon lavoro e in bocca al lupo per il futuro.

L.G Grazie, grazie allo staff di IGZ, e a te per il tempo concessomi e scusatemi se mi sono dilungato un po’ tropo :shy:



[Endymion, Pellegrino Dormiente]