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Evhacon - Intervista
Ringraziamo per l'intervista Andrea Cappelletti (Liam Gallagher),
Co – admin
e responsabile delle pubbliche relazioni per lo shard Evhacon
Lost World
IGZ. Innanzitutto
cominciamo con il chiederti di raccontarci qualcosa di te. Il tuo passato,
il tuo presente e i tuoi progetti per il futuro.
L.G Mi chiamo Andrea Cappelletti abito a Cento (vicino BO)
e sono un agente di viaggi; progetti e sogni futuri? Beh, fin troppi, potrei
spaziare dall'avere
un agenzia di viaggi tutta mia, fino ai miei sogni a livello "coniugale" con
la mia attuale fidanzata.
Cosa dire di me... Bazzico nel mondo di Ultima Online da un bel pezzo, ho contibuito
attivamente in molti shard, ho dato spesso e volentieri consulenze a riguardo,
e soprattutto sono un gran Rompi Scatole ^_^
Il mio ruolo nello staff e' molto complesso, prima di tutto curo i rapporti
tra staff e pg, secondariamente faccio da consulente per tutto quel che
riguarda l'innovazione a livello di script e features. Infine, passo le giornate
in
game a risolvere i problemi della gente, e controllo tutto quello che succede
in modo da eliminare il maggior numero di bug, e rendere il gioco su evhacon
sempre migliore e bilanciato.
IGZ. E degli altri membri dello staffo cosa puoi dirci?
L.G Lord Leon, lo definirei uno dei migliori scripter esistenti
attualmente riguardo a sphere, è l'anima di Evhacon, la maggior parte di cio'
su cui lavoriamo
la ha ideata lui.
Isuel e' un ottima quester, molto "dura" e precisa, non ama che le
cose sgarrino nemmeno di 1 millimetro ^_^
Nemesys e' un grafico eccezzionale, con un ottima conoscenza del mondo di ultima
online e con un innata capacita di Jailare e Bannare :P
IGZ. Per chi è in questa community da un po’ di tempo Evhacon
non è un nome nuovo. Perchè scegliere questa nuova Evhacon?
L.G Beh, se fossi un giocatore di Uo di sicuro sceglierei evhacon per molti
motivi, prima di tutto l'esperienza pluriennale che abbiamo ci permette di
garantire un gameplay costruito e bilanciato, un altra cosa fondamentale sono
gli script e la grafica che da noi di sicuro non pecca in bellezza e funzionalita
! Infine farei di sicuro un salto su Evhacon per provare un esperienza di gioco
che si discosta dal normale Ultima online e introduce alcune idee che se "dosate" nel
modo giusto rendono il tutto molto piu' divertente e coinvolgente.
IGZ. Quindi molte novità sia dal punto di vista "tecnico" che
di "gestione" della shard. Parlarci prima di queste innovazioni techiche.
L.G Guarda, riguardo a questo argomento potrei scrivere un
libro intero! Cercherò di sintetizzare e farvi capire il "succo" del
discorso; un elenco completo delle "innovazioni" le potrete trovare
sul nostro sito http://evhacon.igz.it nella
sezione "Cosa e' Evhacon".
A livello di grafica prima di tutto vorrei soffermarmi sulla mappa di evhacon,
completamente ricostruita da zero e ottimizzata col passare degli anni, per
renderla sempre piu' fluida e sempre meno "grezza" fino a raggiungere
un livello di qualita pari alla mappa originale. Abbiamo inserito una moltitudine
di cavalcature nuove, spaziando dai Drake ai Ridgeback, agli Sphinx, e via
dicendo, la parte grafica ed estetica e' molto curata in ogni sua parte, oltre
alla funzionalita nelle cose noi amiamo farle "belle" e molto caratterizzate.
Una cosa che ci preme molto specificare e' il completo rifacimento delle comuni
classi "magiche"; abbiamo diviso il comune "mago" nelle
4 casate elementari, terra, aria, fuoco, e acqua, ognuno di essi ha 34 magie
in un libro proprio, oltre a quelle base, hanno una moltitudine di magie basate
sul loro elemento, differenziando i 4 maghi in base alle loro affinita, per
esempio Fuoco sara piu' incentrato sull'attacco, mentre terra puntera molto
sulla difesa!
Oltre ai maghi abbiamo rivisto completamente i druidi, i necromanti, e i chierici,
ora come ora ognuno di essi dispone di un libro propio con magie adatte al
suo "modo" di vivere, dalle evocazioni druidiche, alle resurrezioni
di non morti necromantiche, passando per potenziamenti e preghiere del chierico!!
insomma, la magia su evhacon e' davvero magica :D
Per concludere mi soffermo sulla questione "grafica", abbiamo inserito
un infinita di Immagini completamente nuove per quasi tutti gli oggetti presenti
in gioco, abbiamo una raccolta di oggetti "unici" da far invidia
a chiunque; ogni arma "unica" ha una sua immagine, una sua funzione
e nella maggior parte dei casi degli effetti molto molto originali!!
Potrei continuare per ore, ma come ho gia detto all'inizio, vi rimando al nostro
sito, leggetevi tutto l'elenco delle "novita" e rimarrete sbalorditi!!
IGZ. E per quanto riguarda la gestione? Pare che il gdr
verrà tenuto
in grandissimo conto su Evhacon puoi dirci come?
L.G Beh noi di Evhacon the Lost World puntiamo molto sulla
professionalità e su un monitoraggio attento e mirato nei punti piu' "fragili" di
un mondo come il nostro.
Il GDR su Evhacon e' un esperienza unica, in quanto non esiste una storia fissa
e decisa che per forza va seguita, ma ogni cosa che voi farete potra influenzare
direttamente il futuro del mondo, anche una piccolissima azione se fatta nel
momento giusto puo portare cambiamenti radicali in tutta evhacon!
La nostra Quester Isuel si occupa a tempo pieno di programmare e costruire
il corpo di moltissime quest e avvenimenti, tutto cio' che lei scrive e decide
e' il frutto delle azioni dei giocatori e dei loro background che devono necessariamente
essere pubblicati sul forum per una migliore comprensione del ruolo dei giocatori.
Molte volte a settimana ci sono eventi di vario genere, da quelli specifici
per una "razza" o citta, a quelli che coinvolgono il mondo intero,
guerre, conquiste, tradimenti, assedi, complotti, alleanze, tutto questo e'
il nostro mondo, il mondo in cui crediamo e in cui spendiamo il nostro tempo
con il solo scopo di migliorarlo e renderlo sempre piu' divertente e adatto
a chi vuole giocare facendo un gdr di alto livello, ma allo stesso tempo lasciando
liberta ai giocatori di decidere il corso della loro vita!
IGZ. E i pg? Come verranno cresciuti? Che possibilità avranno
per il proprio futuro?
L.G Noi di evhacon puntiamo sul normale sistema a Skill, inoltre sottolineo
che le skill nel nostro mondo salgono piu' velocemente che in altri, dato che
non puntiamo a far divertire la gente solo crescendo e diventando forti, ma
ci sforziamo al massimo per rendere il gioco coinvolgente a tutti i livelli!
dal giocatore veterano, all'ultimo entrato!
Su evhacon ci sono alcuni metodi "alternativi" per alzare le propie "skills" uno
di questi sono gli Elisir, questi si trovano solo nei loot dei mostri piu'
feroci e grandi del mondo! Permettono di alzare una skill di 1.0 punti, questo
rende molto "facile" diventare forti in poco tempo soprattutto se
si hanno molti rapporti e amicizie all'interno della propia citta o impero.
Un altro metodo innovativo anche se non sostitutivo al normale allenamento
o agli elisir, sono le "mini-task" dei nostri NPC Quester Autobot
(cosi definiti da Lord Leon), questi ultimi offrono delle missioni che spaziano
dal semplice consegnare 20 sacchi di farina da una citta all'altra fino a richiedere
spedizioni e grandi lavori. Completata una "task" verrete ricompensati
in base alle azioni compiute! se per esempio aiuterete una maga potreste ritrovarvi
un bel +1.0 di magery a fine task!
IGZ. Davvero molto interessante ma un problema di molti
shard è che
i giocatori possono comunque unirsi solo in piccoli gruppi o spesso viaggiano
addirittura da soli. Avete pensato all'interazione tra grandi masse di pg?
L.G Questo problema non ci riguarda per un semplice motivo, il nostro mondo
e' basato sull'unione dei giocatori, in quanto tutto e' incentrato sulla conquista
e il mantenimento delle citta!Quindi i giocatori devono necessariamente unirsi
in "clan" o "gilde" e coalizzarsi con un unico scopo per
raggiungere l'obiettivo comune!
Le citta cosi formatesi dovranno necessariamente convivere o scontrarsi, non
potete nemmeno immaginare fino anche punto si possa arrivare quando si tiene
realmente alla propia citta!! Ho assistito personalmente a comportamenti talmente
realistici e coinvolgenti nelle citta da domandarmi se stavo guardando un film
ambientato nel medioevo o se ero su Ultima Online!
Inoltre per rendere ancora piu' coinvolgente il gioco su Evhacon spesso e volentieri
organizziamo delle immense battaglie campali, oppure Assedi in grande stile,
tutto questo per coinvolgere e far divertire il maggior numero di persone assieme!
E tutto questo e' anche grazie alla ottima banda fornitaci da IGZ che ci permette
di avere decine e decine di giocatori in spazi ristrettissimi senza accusare
il bencheminimo lag!
IGZ. Sempre graditi i complimenti. Ascolta, pare che sia
già successo
qualcosa di importante nella storia di Evhacon. Una grande battaglia a cui
hanno partecipato diversi pg. Puoi raccontarci qualcosa?
L.G Eccome se e' successo! La settimana scorsa la popolazione umana della
citta di Khaynaran, comandata dal Duca Eloryl Lyrhel, ha dovuto allearsi al
popolo degli Elfi della Notte e ai Mezzelfi per riuscire a contrastare un IMMENSA
orda di Urukay!
Non esagero dicendo che alle porte di khaynaran (preventivamente fortificate
con il lavoro di tutto il popolo!) erano ammassati circa 200-250 di questi
tremendi Orchi!!
Una battaglia memorabile, rumori di spade e magie ovunque, uno scoccare di
frecce continuo, un muro di Orchi sfondato dal lavoro congiunto di tutta la
popolazione Umana e dei suoi alleati!! La battaglia e durata varie ore, e pur
essendo stata molto ma molto cruenta e difficile, grazie alla attenta distribuzione
delle forze nemiche ha permesso di "gustarsi" la battaglia senza
il minimo pericolo di "esagerazioni" a livello di numeri di nemici
e di lag (soprattutto per chi ha un 56k!).
IGZ. Davvero notevole. C’è qualcosa che vuoi
aggiungere di cui non abbiamo ancora parlato?
L.G L'unica cosa che posso aggiungere e' che stiamo lavorando incessantemente
per rendere Evhacon uno shard perfetto sotto tutti i punti di vista! Come gia
detto abbiamo un team ottimo, formato solo da persone esperte e competenti,
capaci di risolvere ogni problema nel minor arco di tempo possibile!
Un altra precisazione da fare e' che Evhacon ora come ora e' un esperienza
completamente diversa dalle sue vecchie versioni! Ora finalmente il GDR e'
la parte fondamentale del nostro mondo, e la nostra Isuel riesce a dare un "tocco" di "magia" in
tutto quello che succede, Gli stupendi script di Lord Leon forniscono l'infrastruttura
tecnica necessaria a rendere Evhacon quello che e' e il lavoro incessante in
supporto alla comunita da parte mia e di nemesys rende giocare su Evhacon un
esperienza nica e dannatamente divertente! :D
IGZ. Direi che abbiamo concluso allora! Un buon lavoro e in bocca al lupo per
il futuro.
L.G Grazie, grazie allo staff di IGZ, e a te per il tempo
concessomi e scusatemi se mi sono dilungato un po’ tropo :shy:
[Endymion, Pellegrino Dormiente]
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