 |
Quake 3 Revolution - Recensione
Genere: FPS
Software House: EA
Sviluppatore: ID Software
N. Giocatori: 1-4
Piattaforma: PS2
Numero Dischi: 1
Requisiti: Memory Card PS2, Joystick Analogico
Accessori: Nessuno
La ID software, entrata a far parte dell’ormai enorme gruppo EA, converte il suo pezzo forte PC per la console Sony. Ed è Revolution!
GRAFICA
La grafica della versione PS2 riesce ad eguagliare e quasi a superare quella della versione pc (non per niente Q3 è usato come benchmark per le schede video). La fluidità è ottima, e il gioco non rallenta a meno che non entriate in un’arena ipercomplessa con tutti e 6 i giocatori riuniti nello stesso punto! E nulla perde del dettaglio originale, presentando anzi mappe ancora più cariche di quelle base PC. Insomma, ottimo lavoro!
Voto Grafica: 8
GAMEPLAY
Qui si sbatte con il solito problema degli FPS su console: il gamepad molte volte non è adatto a questo tipo di giochi, e questo è dimostrato anche dal fatto che su PC quando si gioca con un FPS si utilizza spesso e volentieri l’accoppiata tastiera+mouse. Ma bisogna dire che alla ID hanno fatto di tutto per facilitarci il compito (quello di massacrare gli avversari) e il sistema di controllo non risulta troppo macchinoso. Per il resto cosa vi aspettavate nel gameplay di Q3? Entra nell’arena, fai un massacro in diverse modalità (le classiche dm, ctf etc.) e così via, fino a battere quel dio che è Vadrigar. Buona Fortuna!
Voto Gameplay: 7
LONGEVITA’
La longevità è quello che è: potete completare il campionato con diversi personaggi che si evolveranno aumentando le loro capacità (punti vita, danno, stomaco... scherzo!). Se non vi stufate di massacrare tutti potrete giocare per molto tempo. Una nota a parte per la modalità split screen multiplayer alla quale potrete giocare fino allo sfinimento!
Voto Longevità: 8
SONORO
E’ sempre il solito! Musica martellante, il "taratatatatatatata sciuuuuu" delle armi e la voce ormai mitica che dice Three Frags Left. Ma d’altronde cosa volevate di più da un gioco del genere? Insomma un sonoro nella media.
Voto Sonoro: 6
ORIGINALITA’
Se dovessi considerarlo per quello che è su PC dovrei dargli un voto sottozero, ma su PS2 di questi giochi ne esistono pochi quindi è sempre un’impresa difficile riuscire in una buona conversione. Ok, un bel 6!
Voto Originalità: 6
CONCLUSIONI
Se sul vostro PC Quake III non gira, questo gioco è per voi!!! Ma se avete già giocato e rigiocato la prima versione e addirittura avete l’espansione, evitate di spendere soldi anche perché potreste avere seri problemi con il Pad :-)
Voto Finale: 88
Pro:
Si spara come dannati!
Gran bella grafica, anche fluida.
La modalità multyplayer è fantastica!
Contro:
Dopo un po’ in single player rompe..
Inutile se avete già la versione PC.
[Recensito da RiNcEwInD]
|
 |