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Intervista su Call of Chtulhu |
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Call of Chtulhu - Intervista
Eccoci con la Fishtank Interactive, Publisher tedesca famosa per giochi come Aquanox. Ringraziamo anticipatamente la Fishtank Interactive ed in particolare Ulla Wenderoth, PR Manager della Fishtank.
[Versione Originale]
IGZ. Salve, così dopo Aquanox, un cult ancor prima di essere rilasciato, ora questo Call of Chtulhu. Credo sia un periodo davvero interessante per la Fishtank non è vero?
UW. Si, senza dubbio. L'E3 di quest'anno è stato il primo grande successo per la Fishtank Interactive, perchè abbiamo avuto modo di mostrare prodotti di alta qualità come il famoso Aquanox. Ma anche altri nostri titoli in prossima uscita, come lo strategico a turni S.W.I.N.E, dotato di grafica eccezionale, Etherlords e il gestionale Car Tycoon (in uscita in Germania il 15 Novembre) hanno impressionato la stampa mondiale. L'ECTS a Londra è stato un'ulteriore passo in avanti, dove eravamo gli unici distributori che potevano mostrare alcuni giochi per il 2002 come Chaser, Archangel e Wildlife Park. Il nostro obiettivo primario è licenziare prodotti che portano ventate di aria fresca nel loro genere, e che impressionano per la loro qualità. Oltretutto, oltre a Aquanox, c'è un grosso seguito anche per CoC e Chaser. E' impressionante vedere come Lovecraft dia la stessa tensione alla gente oggi come al suo tempo. Siamo davvero onorati di avere nel nostro stock giochi che si ergano dalla massa.
IGZ. "The call of Chtulhu" è un'emozionante storia di H.P. Lovecraft. Quali sono le analogie quali le differenze?
UW. Il nostro gioco segue fondamentalmente la storia di Lovecraft "L'ombra su Innsmouth". Di certo vi sono piccole differenze dato che si tratta di un Horror Action Adventure ;-)). Una cosa interessante è che ogni cosa che fai nel gioco è scritta in una specie di diario che è sempre possibile sfogliare, e....alla fine del gioco si puo' stampare come un unico libro scritto nello stile di Lovecraft.
IGZ. Sto giusto ora guardando gli screenshots, wow! Mi chiedevo se Call of Chtulhu richiederà qualche particolare configurazione di sistema e se ci sarà il supporto nativo per i chip grafici di nuova generazione quali le GeForce3.
UW. Supportiamo le nuove tecnologie grafiche e schede come le GeForce3. Inoltre supportiamo caratteristiche quali lipsync, motion capturing, havoc physics engine, EAX ecc. Una grande cosa, ecco perchè ha apprezzato gli screenshots, le texture molto dettagliate. Usiamo diverse texture per uno stesso oggetto e in questo modo si giunge a un livello di dettaglio incredibile.
IGZ. Ho letto che sarà presente la modalità multiplayer. Potreste dirci qualcosa di più?
UW. Certo. Oltre all'opzione deathmatch ci sarà una speciale modalità cooperative, dove si potrà lottare il male al fianco dei propri amici.
IGZ. Quanto è importante l'esplorazione e l'azione in Call of Chtulhu? La storia sarà a senso unico?
UW. La storia è lineare ma si potrà scegliere se "gironzolare" o "sforacchiare", ma conviene sempre non essere prodighi con le munizioni, perchè non sono tante.
IGZ. Ci sarà particolare interazione con gli npc e altri elementi del gioco?
UW. Si, ci sarà molta interazione con gli npc. Vi daranno molte informazioni e suggerimenti che serviranno a risolvere gli enigmi. Converrà leggere anche tutti i cartelli.
IGZ. Le console di nuova generazione (PS2,Xbox,GameCube), vengono supportate da molti distributori. Avete in progetto una versione console di Call of Chtulhu?
UW. Stiamo progettando di rilasciare alcuni nostri titoli in versione console nel 2002, ma non possiamo ancora dire quale titolo o quale console, per non scoprirci troppo, spero capirà.
IGZ. Quando potremo testare il gioco?
UW. Nel primo trimestre del 2002 manderemo una preview alla stampa mondiale. I test credo inizieranno nel secondo semestre del 2002.
IGZ. Ci sono ulteriori anticipazioni sul rilascio di Call of Chtulhu?
UW. Se un gioco ha successo vi sarà sempre un seguito.
IGZ. Come al solito i nostri lettori gradirebbero sapere il vostro gioco preferito.
UW. Oltre ai giochi della Fishtank, la trilogia di Quake.
Miscellaneous Screenshots
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