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Intervista su Dark Ore
Ringraziamo Brandon Marlowe della Raylogic
Versione originale (in Inglese)
IGZ. Dark Ore è un progetto ambizioso. Come interagiranno azione e strategia?
B.M. Azione e strategia si intersecano perfettamente. La strategia conduce il giocatore attraverso la creazione ed il mantenimento della propria
stazione con l'obbiettivo di renderla il più produttiva possibile con il maggior risparmio. Un'altro fattore importante in questa fase di gioco
riguarda la scelta ed il trasporto dei materiali contribuendo ad aumentare il profitto velocemente. L'azione entra in campo proprio quando il
giocatore deve trasportare i materiali ordinati, i quali, lasciati nelle vicinanze delle stazioni, devono essere trasportati all'interno. E' proprio
durante il trasporto che il giocatore deve prepararsi all'evenienza di attacchi improvvisi. E' fondamentale difendere i materiali trasportati e
spesso sarà necessario ricorrere alle armi della propria nave per distruggere il nemico e raggiungere la salvezza. Sarà possibile anche attaccare le
stazioni nemiche rallentando la loro produzione.
IGZ. Azione e strategia. Quale delle due sarà più importante?
B.M. Onestamente entrambe sono egualmente importanti. Comunque, se avessi da scegliere direi che è l'azione a prevalere. Infatti l'abilità nell'attaccare
le stazioni avversarie da al giocatore un vantaggio. La base stessa del giocatore puo' essere dotata di armamenti quindi difendere adeguatamente il proprio
territorio può rivelarsi veramente importante.
IGZ. Riguardo al multiplayer. Ci sarà una modalità cooperativa? Quanti giocatori potranno difendere la stessa base?
B.M. Inizialmente Dark Ore non avrà alcuna modalità multiplayer. Questo pricipalmente per mancanza di tempo. Comunque un upgrade multiplayer gratuito
sarà disponibile un paio di mesi dopo la pubblicazione del gioco. Pensiamo che possa rivelarsi un vantaggio per i giocatori poichè avranno il tempo per abituarsi
al gioco ed incrementare le proprie abilità. Io non mi preoccuperei per la sfida del single player. Stiamo implementando un'intelligenza artificiale eccellente per
garantire ai giocatori un gameplay più realistico.
IGZ. Riguardo alle astronavi. Potremo personalizzare tutto o solamente la base?
B.M. In Dark Ore sia la nave che la stazione spaziale saranno personalizzabili. Anche se il giocatore può sceglere solamente una nave potrà equipaggiarla con una larga varietà
di armi ed equipaggiamenti. Ad esempio potrete utilizzare laser, missili, (i miei favoriti) contenitori esplosivi a retro espulsione (un incrocio tra una mina vagante ed una
bomba di profondità), cannoni che sparano alla velocità della luce, missili antiaerei, mine sospese, dispositivi anti stealth e lo shockwave che in un vasto raggio d'azione
può mettere fuori uso radar avversari ed altri congegni elettronici. Ci sara anche una vasta gamma di gadgets specifici a seconda dell'attacco subito per difendere la propria astronave.
IGZ. Sono veramente curioso di conosce alcune delle armi che si potranno installare nelle nostre basi.
B.M. Abbiamo creato alcune splendide armi per le basi. Questa e' una lista di cosa il giocatore potrà scegliere:
-Torretta ad attacco ravvicinato: due proiettili per volta (piccoli)
-Torretta a corto raggio: raggi particellari (ho dovuto tradurlo e non posso spiegarlo :) N.D. PinkO)
-Flack Gun: cariche altamente esplosive
-Missile antiaereo: testata ad inseguimento
-Shockwave (onda shock :)): un'onda magnetica sferica che si espande (e danneggia i componenti elettronici presenti nell'area di espansione)
-Emettitore di neutroni: emette un flusso mirato di neutroni che distruggono i congegni elettronici (nessun danno strutturale)
-Lanciamine: 3 mine sono depositate nell'area circostante. Si ricarica ovviamente. Le mine inseguono i veicoli che passano a meno di 200 piedi e sono invisibili al nemico
-Sistema di allerta: avvisa quando il nemico entra nel proprio territorio anche nel caso sia una ricognizione
IGZ. Ci sarà la possibilità di cambiare il livello di difficoltà?
B.M. E' possibile anche se non abbiamo ancora deciso di aggiungere quest'opzione in Dark Ore.
IGZ. Quale gioco o giochi hanno ispirato Dark Ore?
B.M. Il pezzo forte di Dark Ore è che è un'idea completamente originale. Il presidente
della nostra compagnia ama seguire le notizie riguardanti la NASA e lo spazio.
Inizialmente stavamo per impostare il gioco sul programma spaziale della NASA ma
abbiamo deciso che sarebbe stato molto più divertente aggiungere il fattore azione. Ecco
come è nato Dark Ore.
IGZ. Infine vorrei conoscere il titolo più giocato alla Raylogic.
B.M. Mi piacerebbe dire che è uno dei nostri giochi. Purtroppo dato che Dark Ore è il primo così non può essere.
Una volta raggiunto il venerdì cerchiamo di giocare qualche livello di Unreal Tournament uno contro l'altro.
E' un gran modo di finire la settimana.
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