links
- home
- cerca nelle notizie
- inserisci una notizia
- forum
- servizio di hosting

cerca nelle notizie

cerca nel web
Google

speciale E3
- Il meglio dell'E3

UOL
Ultima On Line
Antares
Reame
The Miracle
Atlantide
Dawn New Age
Medioevo

0
0
2
0
0
0

NWN
Nevewinter Nights
Ravenloft
ARVA

0 - 0
0 - 0

Adv

Q3A
Quake 3 Arena
- Server
- Consigli
- Comandi

recensioni
- Aiken's artifact
- Fifa 2001
- Red Alert 2
- Project IGI
- No One Lives Forever
- Desperados
- ISS2000
- Z.O.E.
- UO:TD
- Timesplitters
- This is football 2002
- Stronghold
- AvP2
- Return to Castle Wolfenstein
- Soul Reaver 2
- Flight Simulator 2002
- Max Payne
- Gran Turismo 3
- Game Boy Advance
- Grand Theft Auto 3
- Silent Hill 2
- Dark Cloud
- Quake III Revolution
- Zoo Tycoon
- Serious Sam The Second Encounter
- Devil May Cry
- Salt Lake 2002
- Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor
- Parappa the Rapper 2
- SuperMario Advance 2
- Morrowind
- Fusion Frenzy
- Nomads

anteprime
- Echelon
- Britannia Kingdom
- Aspettando Britannia Kingdom
- Aquanox
- Swine
- DuelField
- Fifa 2002
- Worms Blast
- Curse: The Eye of Isis
- Resident Evil: Rebirth
- C&C Renegade
- Warcraft III
- Dark Planet
- Vivisector: Creatures of Dr. Moreau
- Buffy: The Vampire Slayer
- Arx Fatalis
- Virtua Tennis

interviste
- Dark Ore
- Alcatraz
- Bacteria
- Britannia Kingdom
- Robin Hood
- Fatherdale
- Imperium Galactica III
- Dragon's Lair II
- Disciples 2
- Call of Cthulhu
- The Miracle
- Imperium Galactica III V2
- The Pilgrim's Lair
- Atlantide
- Dawn of a New Age
- The Cult
- The Pilgrim's Lair 2
- Jaded Realms
- The Miracle 2
- Atlantide 2
- Dawn of a New Age 2
- Avalon World
- Evhacon
- March! Offworld Recon
- Midnight Nowhere
- Reame
- Jaded Realms

speciali
- Tokio Game Show
- Cinemaware
- Episodio Uno
- Console War
- Lord of the Rings
- Speciale XBox
- Il meglio dell'E3
- Radeon 9700

Forum
IGZ Gaming Zone
UO - Antares
UO - Reame
UO - The Miracle
UO - Atlantide
UO - Dawn of a New Age
UO - Medioevo

 
Seconda Intervista ad Atlantide
Atlantide - Intervista



Ringraziamo per l'intervista su Atlantide Federico, in arte Seven, Admin dello shard. Ricordo inoltre che, per tutti gli interessati, il forum di Atlantide è raggiungibile attraverso questo indirizzo.


IGZ. Bene,iniziamo con la presentazione di Seven ;)

Seven. Ciao, sono Federico, ho 19 anni e abito a Savigliano in Prov. di Cuneo. Studio All'Istituto Prof. per il Commercio.




IGZ. Com'è nato il progetto Atlantide?

Seven. Il progetto Atlantide è nato circa 2 anni e mezzo fa da due amici che si sono conosciuti tramite Internet giocando sullo stesso shard di Uol (Gigabyte e Makaveli) che prima uno e poi l'altro, hanno per motivi di lavoro e/o studio dovuto lasciare lo shard. Io sono entrato nello staff di Atlantide a Dicembre del 2000 facendo tutto il percorso da Counselor a GM fino a diventare Admin il 25 settembre 2001 (proprio perchè l'unico dei due rimasti non poteva più seguire Atlantide come avrebbe voluto). Quando mi ritrovai con uno shard quasi allo sfascio in mano, decisi di fare pulizia di memebri dello Staff "sbagliati" e prenderne di nuovi come ad esempio Draun che è stato successivamente promosso ad Admin per aiutarmi a gestire nel migliore dei modi Atlantide.

In quel momento decidemmo di cominciare un Restilyng parziale dello shard, inserendo città nuove, script nuovi e passando su IGZ per diminuire la LAG e per dare al nostro shard una migliore visibilità nel gruppo di oltre 70 shard che esistono attualmente in Italia. Per questo ringrazio molto IGZ che tra virgolette ci ha "salvato". Questo primo progetto di ristrutturazione venne chiamato "Atlantide New Age" e praticamente dal giorno dopo l'UP decidemmo che questa versione di Atlantide non ci soddisfaceva e cominciammo a lavorare alla terza "edizione" di Atlantide, prendendo un altro Emulatore e ricominciando praticamente tutto da capo e rifacendo completamente l'arredamento delle città esistendi e aggiungendone altre, curando ogni minimo particolare.

Ed ora questa versione è QUASI realtà e darà davvero una grande svolta al nostro shard, portando svariate innovazioni su tutti i fronti, partendo dai Bug (fixati praticamente tutti) arrivando agli script, ecc....




IGZ. Ti sei mai perso d'animo durante l'amministrazione dello shard? Specialmente all'inizio, quando tutto sembrava molto poco chiaro rispetto ad ora?

Seven. Proprio perso d'animo direi di no, anche se, per 2 volte, ho "provato" a lasciare il mio posto da Admin a causa di vari impegni, ma la cosa è risultata impossibile dato che amo troppo questo shard per poterlo "mollare" e pure in quei 2 o 3 giorni che sono rimasto fuori dallo Staff non riuscivo a fare a meno di seguire il Forum e vedere sempre come andavano le cose.




IGZ. La terza "edizione" di Atlantide. Cosa significa per te? Uno Shard che ha voglia di rinnovarsi e di rinnovare, un modo per attirare un maggior numero di giocatori o cos'altro?

Seven. Atlantide 3 (chiamata grezzamente così dato che stiamo ancora decidendo il nome definitivo) è nata perchè Atlantide è uno shard in continua Evoluzione; esiste per migliorarsi senza però mai dimenticare la storia che vive nel suo cuore e in quello di tutti i nostri giocatori (oltre 2 anni e mezzo di storie di pg, avventure, guerre, amicizie, litigi, ecc..) poi sicuramente (come credo tutti) cerchiamo di aumentare il numero di player giocanti, ma la cosa essenziale e che rispettino le poche regole imposte dallo staff e che facciano GDR perchè Atlantide è uno shard FULLGDR e ci tengo a precisarlo. Per me Atlantide è un po come un figlio/a e come per ogni figlio si cerca sempre di fargli avere il meglio ;)




IGZ. Ora, un po più nel dettaglio, cosa troverà il giocatore nella "Terza Edizione" di Atlantide? Parlami un po del progetto, ovviamente fin dove puoi arrivare :)

Seven. Su Atlantide 3 il giocatore troverà molte belle cose, molti script nuovi, tutte le skill funzionanti, città nuove e città vecchie che sembrano nuove, razze nuove, armi nuove, armature nuove, animazione nuove ( veramente tante;) ) nuovi animali "rari", nuovi mostri, nuovi materiali... sono troppe le cose da dire e sono molto poche quelle che voglio dire per non "bruciare" la sorpresa. Penso che alcuni degli Screen che ti ho passato parlino da soli e sono anche convinto che il detto: "provare per credere" è sempre la miglior soluzione.




IGZ. Pensi che queste novità attireranno un maggior numero di giocatori? Se si, perchè? :) In sostanza cosa avrà da offrire la "Terza Edizione" di Atlantide (oltre a quello che già mi hai detto) rispetto ad un altro Shard NU.

Seven. Io ne sono convinto per tanti motivi, a partire dal fatto che i player nuovi che arriveranno troveranno molte cose "mai viste" in altri shard, cose che non ti dico perchè deve rimanere il mistero. Poi troveranno arredamenti stupendi e colossali (ma preferisco che sia la gente a giudicare). A seguire il nostro shard c'è e ci sarà uno staff con anni di esperienza su UOL (cosa abbastanza rara da trovare)[senza nulla togliere agli altri ovviamente] e sicuramente ci aiuterà anche il "mistero" che stiamo cercando di mantenere il più possibile.




IGZ. Come tempi di realizzo a che punto siete? Per quando è previsto il nuovo progetto?

Seven. Ci stiamo lavorando all'incirca da 10/11 mesi con uno staff di circa 15/20 persone tra scripter, arredatori, tester, ecc... ma la data è ancora difficile da stabilire (soprattutto ora che c'è stato un piccolo problema col server che hosta momentaneamente questa versione che è rimasto inaccessibile per una ventina di giorni), si pensava e sperava per inizio 2003 ma onestamente preferisco non dare ne illusioni ne dire cose non vere. Il lavoro che va fatto, va fatto bene non in 5 minuti, non è più e non sarai mai più cosa per noi fare le cose male e infretta, questo errore è gia stato fatto una volta e non sia mai che si possa ripetere.




IGZ. Cosa ne pensi del continuo proliferare di Shard NU?

Seven. Onestamente penso che molti di essi siano inutili..... non voglio dire con questo che siamo noi i migliori (pure se essendo Admin di Atla lo credo) ma voglio dire che molti di essi non offrono nulla e quindi aprire per fallire dopo 2 mesi mi sembra una perdita di tempo.




IGZ. Bene. Ringraziamo Seven per il tempo che ci ha dedicato, augurandogli un in bocca al lupo per il nuovo progetto e per il futuro di Atlantide :)

Seven.Grazie a te Iena per questa intervista. Colgo intanto l'occasione per ringraziare tutto lo staff di IGZ per quello che ha fatto e sta facendo per Atlantide e gia che ci sono ringrazio anche tutto lo Staff di Atlantide per il "mazzo" che si sta facendo per quello che era un sogno e che ora è quasi realtà.
Grazie a tutti :)


Atlantide 3 Screenshots