|
Splinter Cell nominato miglior gioco dell'ECTS [Comunicato Stampa] |
scritto da [iena] il gio, 05 set 2002 @ 15:50 |
|
Fonte UbiSoft: Grazie a uno dei titoli più eclatanti del 2002, Ubi Soft è ora pronta a dominare una delle principali categorie di videogiochi, quella d'azione furtiva. Sviluppato negli studi di Ubi Soft a Montreal, Tom Clancy's Splinter Cell™ aggiunge un nuovo riconoscimento alla già lunga lista, con la nomina a Miglior Gioco dell'ECTS 2002, la principale fiera europea dedicata all'intrattenimento interattivo, la più importante per tutti i prodotti per console.
“Il gioco riscuote successo ovunque venga presentato. Quest'ultimo premio conferma la nostra convinzione di aver creato il gioco che rivoluzionerà il mondo dei videogiochi. Inoltre, dimostra l'efficacia della nostra strategia a lungo termine dello sviluppo interno di titoli destinati alla distribuzione globale”, ha dichiarato Alain Corre, Amministratore Delegato di Ubi Soft in Europa, Asia del Pacifico e Sud America. “Tom Clancy’s Splinter Cell™ diventerà il nuovo punto di riferimento dei giochi d'azione.”
Tom Clancy’s Splinter Cell™ è un gioco d'azione furtiva in terza persona, basato su cyber-terrorismo, agenzie e operazioni segrete, ambientato nel realistico universo geopolitico, altamente dettagliato, descritto nelle opere di Tom Clancy. Tom Clancy’s Splinter Cell garantirà ai giocatori l'accesso alle più alte sfere della sicurezza nazionale, dove operativi furtivi hanno la libertà completa di fare qualsiasi cosa pur di proteggere l'America. In Tom Clancy’s Splinter Cell, il giocatore controlla Sam Fisher, un operativo su campo di una sotto-agenzia top-secret dell'NSA, chiamata Third Echelon. Sam Fisher è addestrato perfettamente: riuscirà a introdursi nelle fortezze ad alta sicurezza dei servizi segreti, distruggere dati pericolosi e neutralizzare il nemico, il tutto senza lasciare la minima traccia. Sviluppato negli studi di Montreal di Ubi Soft, Tom Clancy’s Splinter Cell rappresenta un’esperienza di gioco unica, che farà percorrere ai giocatori la sottile linea che separa la realtà dalla finzione. Le versioni per Xbox™ e PC usciranno a Natale.
|
|