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Midnight Nowhere - Considerazioni e Screenshots Esclusivi |
scritto da pinko il ven, 28 feb 2003 @ 16:28 |
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In un tempo molto molto lontano una gran parte di videogiocatori identificava il PC con il termine avventura grafica, genere che, tra uno strategico e l'altro, ha davvero spopolato sul buon vecchio compatibile. Ora, dopo anni di quasi totale inattività, le software houses che si fecero spazio proprio grazie a questo genere stanno per tornare alla carica ma come avversari la Lucasarts o la Revolution non avranno Sierra o Activision bensì nuovi nomi che da tutta Europa emergono grazie a investitori come CDV o Buka Entertaiment.
In questo caso parliamo di quest'ultima, produttrice e distributrice russa che ha conquistato il mercato sovietico e che sta dando a numerose software houses la possibilità di emergere. Spesso la mancanza di mezzi e di esperienza si fa sentire anche se numerose idee comparse e che compariranno in questi titoli "stranieri" potrebbero insegnare parecchio alle major che attualmente dominano il mercato. Con Midnight Nowhere ci troviamo però di fronte a un prodotto valido, che ha ancora sapore di tempi passati ma che non ha nulla da invidiare a diverse produzioni di grosso livello. Una città terrorizzata, un killer dagli oscuri poteri, centinaia di cadaveri e la necessità di ricorrere a soluzioni estreme per sopravvivere il tutto condito da enigmi classici e da un humour nero e decisamente adulto che va dalle pubblicità deformate e deliranti a poster osè e attrezzature che un puritano definirebbe peccaminose. La sensazione data da questi elementi è di un realismo esasperato tipico di diversi scrittori horror della seconda metà del 1900, cosa che io trovo decisamente piacevole e "innovativa" almeno per quanto riguarda il panorama delle avventure grafiche.
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