|
Tropico 2 News |
scritto da [iena] il mar, 04 mar 2003 @ 17:51 |
|
Fonte Cidiverte: Tropico 2: Il Covo dei Pirati, metterà il giocatore al comando di un'isola nel ruolo del re dei pirati. Uno dei compiti principali nell'isola è quello di decidere dove saranno costruite le strutture. Per pianificare la strategia per il posizionamento delle strutture dovrete tener conto di due fattori: la conformazione ambientale e l'accessibilità degli edifici per i personaggi.
Per quanto riguarda la soddisfazione degli isolani, sia che si tratti di pirati o di schiavi (quest'ultimi più che altro dovranno essere rassegnati), l'importante sarà la combinazione di due elementi: ambientali e contingenti. Per esempio, un pirata diventerà felice quando l'ambiente in cui vive sembra sicuro da un'invasione straniera, ben protetto. Egli si sentirà felice anche se il suo immediato bisogno di alcool e di donne sarà soddisfatto. La rassegnazione degli schiavi funziona più o meno allo stesso modo, anche se con fattori contingenti ed ambientali leggermente diversi.
L'isola dovrà essere sviluppata in modo da dare un rapido accesso ai beni di cui i pirati necessitano, non appena essi sbarcano dalle navi. Essi non dovranno girare intorno all'isola rimanendo assetati od altro. Una strategia comune è quella di sistemare una casa d'appuntamenti, un locale per il gioco d'azzardo e una taverna vicino al porto, che dovrà essere protetto con qualcosa che fornisca un'adeguata difesa da possibili invasori, per esempio piazzando dei cannoni o una fortezza nelle vicinanze. Ricordatevi che se progetterete la disposizione dell'isola nei suddetti modi, i pirati si sentiranno più soddisfatti e sicuri e si comporteranno in modo molto più efficiente.
Le risorse sopra elencate non saranno subito tutte disponibili, quindi il giocatore dovrà decidere quali procurarsi per primo. Comunque, per calibrare bene la difficoltà del gioco, al primo livello i fattori ambientali non influenzeranno immediatamente gli individui che sono appena arrivati sull'isola, per dare ai giocatori il tempo di imparare i bisogni dei vari pirati e schiavi. In questo modo, appena arrivati sull'isola, i pirati saranno efficienti per un certo periodo prima di reclamare i loro bisogni e gli schiavi verranno messi in riga facilmente. La lunghezza di questo periodo dipende dalla difficoltà scelta all'inizio del gioco. Successivamente, quando i pirati accumuleranno abbastanza ricchezza e saliranno di livello, gradualmente diventeranno più difficili da accontentare ma, allo stesso tempo, diventeranno più redditizi per il giocatore, che sarà motivato quindi a far salire di livello il maggior numero di pirati.
|
|