 |
La lunga attesa |
scritto da pinko il mer, 21 gen 2004 @ 02:55 |
|
Il prenatale arricchito da Mario Kart Double Dash su GameCube, dalla XSN Sports su XBox, da Prince Of Persia su PC e Ps2, da Beyond Good And Evil, dall'espansione di NeverWinter Nights e da Manhunt ha lasciato posto a un periodo assai carente in termini di annunci e titoli salienti. Da molto ci limitiamo ad esaminare solo i passi più importanti di questo mercato ma in attesa eravamo a dicembre e in attesa restiamo adesso.
Il ritardo di Halo 2 e Fable ha lasciato l'Xbox nel limbo mentre su PC Max Payne 2, tanto ottimo quanto breve, non ha potuto colmare le lacune lasciate da Half Life 2 e dall'interminabile lista di strategici ed FPS che con i soli screenshots hanno stregato la rete. Persino gli utenti PS2 si trovano a sospirare il misterioso Killzone mentre il dubbio e la curiosità dei possessori del GameCube si rivolge a Metal Gear Twin Snakes e Final Fantasy Chronicles. E ancora da Total War Rome a Far Cry, il panorama PC ha attratto un'attenzione decisamente superiore agli anni trascorsi e il recente rialzo del mercato PC ha fatto di questo periodo una possibile oca dalle uova d'oro. Uova che però arriveranno sparse tra la primavera ed il Natale 2004. Il panorama dei titoli Online non è molto differente, Star Wars Galaxies infatti è ritenuto da molti (e dal sottoscritto) incompleto senza l'attesa espansione e senza alcuni fix necessari al sistema di guadagno dell'esperienza, mentre gli appassionati del fantasy si struggono nell'attesa di World Of Warcraft il quale, a sua volta, preclude l'inizio dello sviluppo vero e proprio di Starcraft 2 andando ad incidere direttamente anche sul genere degli strategici. Un fattore positivo di questo periodo statico è il lenimento delle asperità tra fans delle diverse piattaforme che per una volta si trovano in completa armonia sull'atteggiamento da mantenere: l'attesa.
|
 |